lunedì 16 gennaio 2012

Si dice che col denaro...


"Si dice che col denaro si compri tutto. No, non è vero. Potete comprarvi il cibo ma non l'appetito, la medicina ma non la salute, un letto soffice ma non il sonno, il sapere ma non il senno, l'immagine ma non il benessere, il divertimento ma non la gioia, i conoscenti ma non gli amici, i servitori ma non la fedeltà, i capelli grigi ma non la reputazione, giorni tranquilli ma non la serenità. Il denaro può comprare la buccia di tutte le cose. Ma non il seme. Quello non si può avere col denaro".

Arne Garborg



11 commenti:

  1. Splendida - oltre che reale - questa immagine della sola veste esteriore delle cose, ma non del contenuto. Proprio così.

    RispondiElimina
  2. Perle di saggezza ... in questi giorni di crisi nera, poi.

    RispondiElimina
  3. Comunque la povertà è una mezza malattia

    RispondiElimina
  4. puoi comprare la vita ma non il tempo:!buon lunedi Cavaliere!

    RispondiElimina
  5. quanto è vero!

    serena notte

    RispondiElimina
  6. E' vero il denaro non e' tutto nella vita!!!
    Buona serata

    RispondiElimina
  7. Conoscevo già queste parole e le ho sempre trovate molto belle, poi concordo pienamente. I soldi non sono tutto e ci sono cose che hanno molto più valore delle banconote, ma è certo che anche un sollievo economico non farebbe male ora come ora. Buona settimana Cavaliere!

    RispondiElimina
  8. Queste cose almeno di tanto in tanto invero vanno ricordate!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.