venerdì 20 gennaio 2012

Oscurati i siti Megaupload e Megavideo


Dopo le numerose proteste della rete contro i disegni di legge SOPA e PIPA: ecco che arriva una notizia che ha fatto il giro della rete in poche ore. Le piattaforme Megaupload e Megavideo, sono state chiuse dal FBI e dal Dipartimento di Giustizia americana, con l'accusa di ripetuta violazione del copyright. Nell'operazione sono stati arrestati quattro dirigenti in Nuova Zelanda e sono contestati danni per i detentori del copyright sui 500milioni di dollari. La risposta del gruppo hacker Anonymous non si è fatta attendere e in queste ore sono stati messi fuori uso molti siti della Casa Bianca e delle principali associazioni discografiche e cinematografiche americane.


14 commenti:

  1. Si chiude un sito che fornisce uno strumento, erano gli utenti ad usarlo male. Oltretutto chiusi quei siti, ce ne sono altre centinaia. Solito sistema di sparare in mezzo alla folla e vedere che succede.

    RispondiElimina
  2. Ciao Cavaliere, sinceramente non mi sono mai servito di quelle piattaforme ma conosco persone che ci vanno spesso e mi è sempre sembrato strano che si potessero vedere film in prima visione e scaricarli anche in alta definizione senza contravvenire alla legge, a quanto ho capito si tratta di piattaforme di scambio file di grandi dimensioni ma usato in maniera non legale, perchè siamo così stupidi? il pretesto glielo forniamo noi, chiaro che le lobby cinematografiche mostrino i muscoli, d'altra parte hoolywood imperat.

    buona giornata Cav.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono mesi che ribadisco nei miei post che ci vuole una riforma del copyright che coniuga la libertà del sapere. Purtroppo la cultura è vincolata dalle lobby e dai troppi interessi economici.

      Elimina
  3. e ce ne faremo una ragione :D

    complimenti per il tuo blog, grazie a te riesco ad essere informata senza fare troppi giri ;)

    buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Comunque...
    sereno divenire Cavaliere...
    un Sorriso..
    dandelìon

    RispondiElimina
  5. Bah...ma tanto non si risolve nulla...muore uno, nascono altri cento...

    RispondiElimina
  6. Ciao Cavaliere, certo che non hanno perso tempo.
    Ho letto su Wikipedia che non sarebbe finita qui...
    E in effetti, purtroppo, c'è da augurarsi che colpiscano solo i veri disonesti.
    Un caro saluto,
    Lara

    RispondiElimina
  7. c'è tanta incertezza su internet ... navighiamo nell'incertezza

    RispondiElimina
  8. Io usavo molto entrambe da brava divoratrice di film.Pazienza!Grazie per l'informazione!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.