venerdì 27 gennaio 2012

Ancora una forte scossa nel Nord Italia



Oggi pomeriggio una forte scossa di magnitudo di 5,4, ha fatto tremare ancora una volta tutta l’Italia settentrionale. L'epicentro è stato localizzato in provincia di Parma, nelle località di Corniglio, Berceto, Monchio delle Corti e Palanzano e con circa 60,8 chilometri di profondità. Il sisma è stato avvertito in tutte le zone centro-settentrionali, a Genova, Torino, Milano, Perugia e anche nel Trentino fino al Friuli Venezia Giulia. In queste ore gli esperti sono al lavoro per capire se la scossa sia da collegare a quella di due giorni fa e non escludono qualche sisma più forte nelle prossime ore.

Photo credit quake caricato su YouReporter.it


19 commenti:

  1. Caro Cavaliere quando non c'è più armonia la Terra si scrolla di dosso ciò che la distrugge. Buona serata

    RispondiElimina
  2. Madre terra ci invia i suoi segnali...li ascolteremo?
    La mia sedia era ballerina ed io pure con lei...
    è durata più a lungo di quanto mi aspettassi...
    destabilizzante debbo dire...
    sereno finire del giorno Cavaliere..
    un caro saluto..
    dandelìon

    RispondiElimina
  3. Caro Cavaliere la terra è inquieta come tutto il resto, speriamo che non venga una forte catastrofe.
    Io spero sempre che non avvenga mai.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. stavolta lo sentita anch'io...
    speriamo che gli esperti si sbaglino.
    Buona serata

    RispondiElimina
  5. soprammobili caduti, e crepe nel muro, non mi era mai successo così. e mi fa paura.
    non sono catastrofista, e vivo i miei giorni uno dietro l'altro... ma questa concentrazione di avvenimenti non piacevoli, mi inquieta.
    il terremoto non ha cause umane, almeno quello non credo possa essere colpa nostra...

    RispondiElimina
  6. se l'ho sentita bene, ed è durata anche molto

    RispondiElimina
  7. spero di non risentirlo mai più.. ho un terribile ricordo!
    ciao cavaliere

    RispondiElimina
  8. Io ho l'esperienza del terremoo in Friuli!!!Buona serata!

    RispondiElimina
  9. Ho percepito anche questo forte terremoto. Incredibile!

    RispondiElimina
  10. anche io l'ho sentita, soprattutto lunga... non è mai piacevole!

    RispondiElimina
  11. i terremoti non sono da attribuire alle nefandezze degli umani,la nostra terra è collocata sopra numerose piccole faglie e,purtroppo i terremoti sono imprevedibili.Speriamo sempre che non provochino mai vittime.

    RispondiElimina
  12. Buonasera Cavaliere! il messaggio che ero passata a lasciarti non è molto attinente al post da te scritto ... però ad ogni modo, sperando che tu non la veda come un'indelicatezza te lo lascio comunque;SEI STATO NOMINATO!! diventa il giudice del mio Candy o, se sai fare grafica, partecipa come concorrente! Si vince un bel premio! per saperne di più clicca qui

    RispondiElimina
  13. Spero che si sbaglino,per il prossimo sisma, so cos'è un terremoto. Un caro saluto e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  14. solidarietà agli amici del Nord, sperando si fermino le scosse.

    RispondiElimina
  15. Qui(a Trieste) da me non abbiamo sentito nulla, per fortuna. Forse perchè troppo ad est o per la conformazione delle rocce carsiche. Speriamo sia tutto finito così! Buon fine settimana. Ros

    RispondiElimina
  16. Ciao... sono letteralmente scossa... non solo dal terremoto di ieri vissuto a Sopezia dove vivo...ma da tutto quello che mi si è risvegliato:sono della prov. di Salerno e ho vissuto a 7anni quello dell'80. Un attimo per mandare all'aria tanti anni passati nel tentativo di dimenticare.
    Un abbraccio a te e chiunque abbia vissuto questa e altre esperienze del terremoto... e speriamo bene!

    RispondiElimina
  17. Il terremoto ha risvegliato in me qualcosa di nascosto, dimenticato, lontani ricordi di bambina il terremoto del friuli . ma non si ddimentica la paura mai. vivo e' il ricordo di martedi notte quando la mia casa ha tremato come una foglia, e poi di nuovo il mattino...e venerdi pomeriggio nel parmense, a Colorno un paese che ho avuto occasione di conoscere anni fa... vicina con il cuore a tutti quelle che da qualche giorno non dormono piu' tranquilli...

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.