mercoledì 16 novembre 2011

Discorso di JFK contro le società segrete


Oggi voglio pubblicare un passaggio di un discorso pronunciato da John Fitzgerald Kennedy, sulle società segrete e sui poteri occulti delle logge massoniche. Sicuramente un buon profeta che conosceva la verità, purtroppo è stato assassinato due anni dopo: sono solo coincidenze?


"Signore e signori, la parola "segretezza" è ripugnante in una società libera e aperta e noi, come popolo, ci siamo opposti, instrinsecamente e storicamente, alle società segrete, ai giuramenti segreti e alle riunioni segrete. Siamo di fronte, in tutto il mondo, ad una cospirazione monolitica e spietata, basata soprattutto su mezzi segreti per espandere la sua sfera d'influenza, sull'infiltrazione anziché sull'invasione, sulla sovversione anziché sulle elezioni, sull'intimidazione anziché sulla libera scelta. È un sistema che ha reclutato ampie risorse umane e materiali nella costruzione di una macchina affiatata, altamente efficiente, che combina operazioni militari, diplomatiche, di intelligence, economiche, scientifiche e politiche. Le sue azioni non vengono diffuse, ma tenute segrete. I suoi errori non vengono messi in evidenza, ma vengono nascosti. I suoi dissidenti non sono elogiati, ma ridotti al silenzio. Nessuna spesa viene contestata. Nessun segreto viene rivelato. Ecco perché il legislatore ateniese Solone decretò che evitare le controversie fosse un crimine per ogni cittadino. Sto chiedendo il vostro aiuto nel difficilissimo compito di informare e allertare il popolo americano. Sono convinto che con il vostro aiuto l'uomo diventerà ciò che per cui è nato: un essere libero e indipendente. "

John Fitzgerald Kennedy

Tratto dal discorso presso l'Hotel Waldorf-Astoria di New York, 27 aprile 1961

7 commenti:

  1. secondo me per essere liberi non abbiamo bisogno di aiuto:e tutta questione di mentalità::::

    RispondiElimina
  2. Un esempio da perseguire...
    grazie per la condivisione Cavaliere....un raggio di Sole Ti giunga in Luce e calore..serene ore ..
    dandelìon

    RispondiElimina
  3. Sembra che suo padre conoscesse alquanto cose misteriose. Fu congiura Baia dei Porci. Perì lui stesso per una congiura.

    RispondiElimina
  4. beh e il padre di kennedy chi era comera salito al potere da povero irlandese?
    come hanno fatto a diventare quello che erano? con la giustizia la democrazia la libertà, oppure con gli intrighi con la mafia ruberie ecceccecc?
    lui sta parlando del potere politico economico finanziario occulto segreto che è sempre esistito, insomma il vertice la cima,

    RispondiElimina
  5. Bel discorso.Eppure molta gente non ha creduto e non crederà neppure ad una parola.E'più comodo pensare che vada tutto bene.

    RispondiElimina
  6. Sicuramente lui ed il fratello, hanno avuto il coraggio di fare discorsi molto in contrasto con il pensiero unico che negli USA ha ormai preso il sopravvento.

    RispondiElimina
  7. E' un video BUFALA.
    Montato ad arte.
    Kennedy preannuniciava l'uso della segretezza, per quanto ignobile, in una guerra che che non si stava combattendo con mezzi ufficiali.
    La Guerra FRedda.
    Qui un estratto dal discorso COMPLETO: "I suoi preparativi non vengono resi pubblici, ma occultati. Ai suoi errori non vengono dedicati i titoli di testa, ma vengono nascosti. I dissidenti non sono elogiati, ma messi a tacere. Nessuna spesa viene messa in questione, nessuna indiscrezione pubblicata, nessun segreto svelato. In poche parole, la Guerra Fredda viene portata avanti con una disciplina di guerra che nessuna democrazia si augurerebbe o desidererebbe mai di eguagliare."

    Alessandro Tesio
    alessandrotesio.blogspot.com/2012/01/jfkennedy-e-il-new-world-order.html

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.