mercoledì 12 ottobre 2011

15 ottobre - Uniti per il cambiamento globale



Video credit   caricato su YouTube

Comunicato da Coordinamento 15 ottobre


15 OTTOBRE MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA
PEOPLES OF EUROPE, RISE UP!
Corteo da piazza della Repubblica a Piazza San Giovanni – ore 14.00

Sono già centinaia le organizzazioni nazionali e locali, le reti, i movimenti che stanno preparando la loro partecipazione al grande, plurale, pacifico corteo che nel pomeriggio del 15 attraverserà le vie della Capitale, prima tappa di un percorso di mobilitazione che continuerà anche dopo quella giornata.

La manifestazione partirà alle 14.00 da piazza della Repubblica e, dopo aver attraversato via Cavour, Largo Corrado Ricci, via Dei Fori Imperiali, piazza del Colosseo, via Labicana, via Manzoni, via Emanuele Filiberto, raggiungerà piazza San Giovanni.

210 le mobilitazioni già previste il 15 ottobre in tutta Europa, nel Mediterraneo e in altre regioni del mondo, contro la distruzione dei diritti, dei beni comuni, del lavoro e della democrazia causata dalle politiche anticrisi, che difendono i profitti e la speculazione finanziaria.

In Italia l’appello internazionale è stato raccolto da tanti soggetti organizzati, alleanze sociali, gruppi informali e persone che hanno dato vita al Coordinamento 15 ottobre.
La grande manifestazione nazionale sarà una tappa della ripresa di spazio pubblico di mobilitazione permanente, che è necessario mettere in campo per cambiare l’Italia e il nostro continente.
Il Coordinamento 15 ottobre invita a costruire in tutto il territorio la partecipazione italiana alla giornata europea e internazionale “UNITED FOR GLOBAL CHANGE” e a convergere nella giornata nazionale di mobilitazione a Roma.

Per informazioni:

Coordinamento 15 ottobre

15october.net/





Video credit     caricato su YouTube

13 commenti:

  1. È inutile che lo ripeto io come credo che tu lo sai vivo in Svizzera da oltre 50 anni, sono sempre solo italiano e continuerò ad esserlo fino che vivrò, seguo quanto sta sta succedendo in Italia spero che qualcosa si muova e che cambi, però vedo che non sarà facile che questo avvenga.
    Vorrei sbagliarmi!!!
    Buona serata caro cavaliere.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Devo dirti la verità? La manifestazione del 15 mi sembra la solita roba politica che non porterà a nulla. Dietro c'è anche Spider Truman, su cui tanto si dice online che sia uno strumento politico.

    Poi ci sono partiti con bandiere politiche. Io ormai credo solo in Gaetano, purtroppo non se lo filano, forse perché lui - giustamente - non vuole bandiere politiche ma solo la bandiera d'Italia.

    RispondiElimina
  3. Fare "rumore" si deve, con ogni mezzo. E spero che il boato sia non violento ma assordante!

    RispondiElimina
  4. Che tutti i blog diano risalto a questo grande appuntamento. Non tutti quelli che lo vogliamo potremo esserci ma facciamo sentire forte la voce sul web.

    RispondiElimina
  5. Io ho riportato immagine e link prelevati da Francesco sul mio blog.

    RispondiElimina
  6. spero davvero che serva..tu pensi che si lasciano convincere da una manifestazione di piazza? non credo, ma se on altro farà rumore, tanto rumore.. dopo condivido su fb e domani cito nel post, ciaoo

    RispondiElimina
  7. Avanzo i miei più profondi auspici per la migliore riuscita.

    RispondiElimina
  8. Continuare, il mostro muore lentamente

    RispondiElimina
  9. Ciao Cavaliere, sono un po' lontano per partecipare, ma il 15 ottobre manderò un pensiero a tutti quelli che parteciperanno all'azione. Se tuti gli italiani leggessero gli articoli su Berlusconi nel Nouvel Observateur a Roma ce ne dovrebbero essere almeno tre milioni. Forza e coraggio.

    RispondiElimina
  10. ops vedendo il tuo commento mi sono ricordata che nn ho messo il link!! aggiungo ora!!

    RispondiElimina
  11. ... pessimismo della ragione e l'ottimismo della volontà, lo cito spesso Gramsci, un grande intelletuale che oggi servirebbe molto. Anzi, c'è, leggiamolo.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.