lunedì 5 settembre 2011

Google dedica un logo speciale per Freddie Mercury

Queen - Freddie Mercury Oggi Google dedica il suo logo speciale ad un grande della musica: Freddie Mercury. Avrebbe compiuto 65 anni; ma purtroppo la sua vita si è fermata, il 24 novembre 1992. Il doodle  di oggi è molto spettacolare, degno di un mito come il grande Freddie; basta cliccare su e partirà, un video animato accompagnato dalla celebre canzone “Don’t stop me now”. Vi lascio una sua biografia tratta da Wikipedia:
Farrokh Bulsara, noto come Freddie Mercury (Stone Town, 5 settembre 1946 – Londra, 24 novembre 1991), è stato un cantante, compositore e musicista britannico di origini parsi e indiane. Membro fondatore dei Queen, rock band britannica nata nel 1970 di cui fece parte fino all'anno della sua morte, era noto per le sue esibizioni dal vivo e per il suo talento vocale. Come compositore, ha scritto brani come Bohemian Rhapsody, Crazy Little Thing Called Love, Don't Stop Me Now, It's a Hard Life, Killer Queen, Love of My Life, Play the Game, Somebody to Love e We Are the Champions. Oltre all'attività con i Queen, negli anni ottanta intraprese la carriera da solista che lo portò a pubblicare due album, Mr. Bad Guy nel 1985 e Barcelona nel 1988, quest'ultimo frutto della collaborazione con il soprano spagnolo Montserrat Caballé, il cui omonimo singolo divenne l'inno ufficiale dei Giochi della XXV Olimpiade. Malato di AIDS, è deceduto a seguito di una broncopolmonite sviluppatasi per via della deficienza immunitaria legata alla malattia stessa il giorno dopo la pubblica confessione del suo grave stato di salute. In suo onore, il 20 aprile 1992 venne organizzato il Freddie Mercury Tribute Concert, al quale parteciparono molti artisti musicali internazionali; i proventi dell'evento vennero utilizzati per fondare The Mercury Phoenix Trust, un'organizzazione impegnata nella lotta all'immunodeficienza umana. Mercury è considerato uno dei più grandi e influenti artisti nella storia del rock; nel 2008, il magazine statunitense Rolling Stone lo ha collocato al 18º posto nella classifica dei migliori 100 cantanti di tutti i tempi,mentre Classic Rock, l'anno successivo, lo ha classificato al primo posto tra le voci rock.

Continua la lettura su....Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Questo articolo è pubblicato nei termini della GNU Free Documentation License. Esso utilizza materiale tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Photo credit Carl Lender  caricata su Flickr Licenza foto:Creative Commons

9 commenti:

  1. Ciao Cav, interessante post, ritengo che Freddy sia stato uno dei migliori cantanti di tutti i tempi per la sua voce dirompente e la sua band, i Queen, sono stati i precursori della musica hard rock. Credo che questo grande artista meriti di essere ricordato, anche dedicandogli un logo. Evito di entrare in discorsi esoterici legati a google e allo storico cantante.
    A presto e buona giornata

    RispondiElimina
  2. ciao cavaliere ...in questo momento ho acceso il pc e visitato il logo dedicato al grandissimo
    Freddie Mercury!!!! sembra incredibile ma dalla sua morte sono passati 20 anni!!
    Grande artista come pochi, merita essere ricordato!!
    ciao e buona giornata!! :)

    RispondiElimina
  3. Grande artista!
    Buongiorno Cavaliere! ;)

    RispondiElimina
  4. Il Doodle è stupendo! E... chiaro che Freddy se lo merita!

    RispondiElimina
  5. Grande grande aritista! una voce meravigliosa e un gran "animale" da palcoscenico!
    Caspita, avrebbe compiuto 65 anni, come passa il tempo, sembra ieri che se n'è andato!

    RispondiElimina
  6. Buongiorno cavaliere ... Freddy? un idolo malinconico ma intramontabile! eternamente sua fan, by Stefy

    RispondiElimina
  7. Quando stamattina potei visionare il doodle su Freddy avevo i brividi. Veramente un bel lavoro :-)

    E.

    RispondiElimina
  8. svanisconole stelle lo spettacolo si ferma non può
    continuare non come prima non a quelle altezze-
    Egill

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.