sabato 13 agosto 2011

Sull'orlo del precipizio...

freedom

Adesso, conosciamo i dettagli della manovra e proviamo ad analizzarli.Purtroppo come al solito la crisi, la paga solamente il cittadino onesto e i lavoratori;mentre i furbi in questo Paese continuano a rubare ai danni della collettività e agiscono indisturbati ;tanto ogni tanto arriva il condono ,alla faccia di quelli che vivono pagando regolarmente le tasse.Questo Governo è  un fallimento totale e sono gli stessi,che qualche mese fa, gridavano l'assenza della crisi e il benessere primeggiante del Belpaese.Ieri è venuta fuori una  "macelleria sociale";aumenti e tagli da far paura;ma sempre con l'attenzione di non toccare i privilegiati.L'abolizione delle province e dei comuni è stato usato come un "contentino" per tagliare i costi della politica;ma si doveva iniziare dalla  casta centrale e intanto dobbiamo vedere che fine faranno i vari lavoratori degli Enti pubblici;assunti nelle province e nei comuni da abolire.
Sono state eliminate le uniche tre feste civili ancora presenti nel nostro calendario e mai amate dall'attuale maggioranza;tra l'altro colpirà anche il settore turistico,visto la mancanza dei ponti.
Il capolavoro è stata l 'estensione 'erga omnes' dei contratti aziendali che potranno così derogare a quelli nazionali e a parte dello Statuto dei lavoratori;in poche parole licenziamenti più facili e ricatti ai già tartassati lavoratori.
Io ho smesso di credere alle favole da un po' di tempo e non mi ha mai convinto questo esecutivo;adesso il nostro futuro è ancora più grigio e la palla passa al popolo "sovrano".

Photo credit requiemm  caricata su Flickr Licenza foto:Creative Commons

19 commenti:

  1. Non si può che concordare.
    Davvero un'ora buia, almeno per chi non sta con il culo al caldo su certe poltrone.

    RispondiElimina
  2. In una situazione del genere, i sacrifici devono essere fatti da tutti, a partire dalle classi più abbienti e non viceversa.
    Cristiana

    RispondiElimina
  3. 5 minuti di euforia per la vittoria dei sì al referendum, sembrava che la musica stesse cambiando ed invece è sempre peggio...voglio scappare dall'italia finché sono in tempo, questo è un paese di zombie

    RispondiElimina
  4. @MrJamesFord

    Purtroppo i soliti noti,non pagano mai nulla

    @cristiana2011

    Invece in Italia si parte sempre dal basso

    @Hob03

    Purtroppo esiste molta indifferenza in giro.Tra poco chiedo asilo politico,magari all'Islanda

    RispondiElimina
  5. Ciao Cav, non male l'idea di chiedere asilo politico all'Islanda, questa Italia non c'è più da parecchio e gli zombie sono in costante aumento. A proposito di sacrifici:
    "Gli intellettuali e i politici che dicono di lavorare per il bene comune, dovrebbero darne una prova concreta e suicidarsi"
    [Carl William Brown]
    Saluti!

    RispondiElimina
  6. @krommino75

    Purtroppo la televisione è una macchina che manipola la mente e molti hanno dei paraocchi.

    RispondiElimina
  7. Concordo su tutto, Cavaliere.
    Il popolo "sovrano" che tale non è già da tempo, è invece "plebeo" più che mai, e dei nostri giovani si è parlato??! Che ne sarà di loro?
    Saluti,
    Mary

    RispondiElimina
  8. Per i dipendenti degli enti soppressi non c'è problema perchè saranno assorbiti da quelli che hanno necessità di personale, che, conseguentemente, non potranno più fare concorsi.

    RispondiElimina
  9. io di natura sono una persona ottimista.
    Forse non è bene sempre vederla così e adesso purtroppo,da un po a questa parte,la vedo nera.
    Non so che fine faremo e quello che più non concepisco è come facciano queste persone a mostrare la loro faccia in tv,si dovrebbero solo vergognare e magari farsi una plastica per non farsi riconoscere.

    RispondiElimina
  10. @Mary
    Purtroppo allo stato attuale ;un futuro nero
    @Kylie
    La conclusione è meno posti di lavoro
    @ Lufantasygioie
    Questi non hanno la minima vergogna

    RispondiElimina
  11. Con l'abolizione dell'ente provincia (VERA ABOLIZIONE, e non il "contentino") e con i tagli ai cosidetti "costi della politica" (ergo vitalizi, auto blu, portaborse etc.) la manovra sarebbe stata un po' più "lacrime" per qualcuno e un po' meno "sangue" per noi.

    Temo l'effetto Grecia, ma anche quello UK. Se ci incazziamo, qui, sono davvero guai, e si rischia la guerra civile, ma questo, forse, non l'hanno (e non l'abbiamo) ancora capito.

    RispondiElimina
  12. Tagliano il 10%sulla cifra eccedente i 90mila euro,ed il nostro commediante ha il cuore che sanguina...
    90mila euro sono circa 7mila mensili,al di sopra del totale annuo di moltissime pensioni,non solo sociali.
    No comment.

    RispondiElimina
  13. Finiremo come l'Argentina o peggio?
    Ci stanno portando via tutto!
    L'Italia deve reagire!
    Possiamo stare a guardare finchè vedremo la barca affondare?

    RispondiElimina
  14. Ciao Cavaliere,volevo farti gli auguri di un buon ferragosto.A presto

    RispondiElimina
  15. Mio nonno soleva dire <>!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. @il_cesco

    Adesso hanno iniziato di nuovo a ridurre le province tagliate,per gli interessi di qualche partito.
    @chicchina
    Perchè non hanno tassato gli evasori che hanno portato milioni di euro all'estero ?

    RispondiElimina
  17. @Nani e Lolly
    La situazione è peggiore dell'Argentina

    @erborista1
    Ti auguro un buon ferragosto anche a te

    @Elettra

    Saggi consigli

    RispondiElimina
  18. Ci sono nette e circostanziate proposte alternative.

    RispondiElimina
  19. @Adriano Maini

    Bisogna colpire i grandi evasori e gli sprechi politici.Basta pensare che per far rientrare i capitali, hanno fatto pagare una tassa del 5% meno di quelli che pagano regolarmente;una vergogna

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.