domenica 7 agosto 2011

Fermiamo la tragedia in Somalia e firma la petizione Avaaz


Voglio pubblicare  un altra notizia oscurata dai mass media italiani; purtroppo anche questa drammatica. In  Somalia la carestia  minaccia di far morire milioni di persone e come al solito, i Governi di tutto il mondo ignorano questo. Pubblico la petizione diretta all'Onu ,dal sito Avaaz:

Articolo da Avaaz.org 

In questo momento più di 2000 persone stanno morendo ogni giorno in Somalia, a causa di una carestia che minaccia di far morire di fame 11 milioni di persone. La siccità ha messo questo paese in ginocchio, ma è stato lo sfacelo totale del governo e della diplomazia internazionale che ha portato allo scoppio della crisi alimentare, e noi abbiamo la possibilità di fermare tutto questo.
L'area colpita dalla carestia è governata da Al-Shabaab, un regime islamista legato a gruppi terroristici. L'isolamento e il conflitto fra Al-Shabaab, altri leader locali e la comunità internazionale hanno bloccato gli aiuti e il commercio che avrebbero potuto mettere fine alla carestia. Ma alcuni paesi chiave, inclusi gli Emirati Arabi, ancora commerciano con Al-Shabaab: possono fare da mediatori con il regime per superare questa impasse che sta mettendo in pericolo la sopravvivenza di milioni di persone.
Non possiamo lasciare che la politica della guerra al terrore mieta altre vittime innocenti. E' tempo che la comunità internazionale e Al-Shabaab si accordino immediatamente per portare cibo al popolo somalo. Fra qualche giorno si terrà il vertice del Consiglio di sicurezza dell'ONU: chiediamo che prendano azioni immediate per sostenere i paesi arabi chiave nel loro sforzo per avviare il dialogo con Al-Shabaab per cooperare e mettere così fine alla carestia e cogliere questa opportunità per una soluzione politica di lungo termine.

Firmate nella pagina Avaaz qui

Fonte:Avaaz.org

Autore:Avaaz.org

Licenza:Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.


Articolo tratto interamente da Avaaz.org

4 commenti:

  1. io ne ho sentito parlare...non molto come della casa di Fini o dell'affitto di Tremonti...^____^
    Parlarne di più adesso?Non mi sembra il caso,troppe cose più grosse,in giro
    Buona domenica

    RispondiElimina
  2. Fatto, ma ripeto anche qui che é da stupidi non fare niente perché il mondo é sempre più casa nostra!

    RispondiElimina
  3. I nostri governi si danno da fare solo se ne deriva qualcosa, altrimenti questi che vediamo il popolo Somalo e tante altre morti non li sfiorano minimamente che schifo...

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.