venerdì 8 luglio 2011

Nuova interfaccia su Blogger, nella versione in Draft

Da stamattina fa l'esordio ufficiale per tutti gli utenti di Blogger in Draft , la nuova interfaccia .

 La nuova grafica della bacheca,rispecchia lo stile del rinnovamento in casa Google .I colori sono arancio e bianco;ma secondo il mio parere ci vuole un po' di contrasto ,anche per non stancare la vista.All'inizio sembrerà molto complesso;ma bisogna avere il tempo di abituarsi e poi noterete la semplificazione della nuova impostazione grafica.Per capire un po' il funzionamento e se avete dei dubbi;vi invito a leggere il post creato da Ernesto di Idee per computer ed internet .
Vi ricordo che nella nuova versione sono presenti tutte le vecchie funzioni e molti blog test ,prima della versione attuale,si lamentavano della mancanza della modifica HTML .La funzione esiste anche nella nuova versione:

  • Dovete andare su modello
  • Scorrere tutta la pagina
  • Aprire il menù su "Modifica modello"
  • Aprendo il menù a tendina, troverete il vecchio modifica HTML



Purtroppo non sono tutte rose e fiori,ho trovato alcuni problemi di compatibilità con Internet Explorer 9.Non si visualizzava correttamente la grafica ed ho avuto problemi con l'editor,per scrivere un post;mentre con Firefox 5 tutto ok.Comunque questi problemi saranno risolvibili nelle prossime settimane.

15 commenti:

  1. io sono stato sorpreso dai cambiamenti; come neofita, sono solo da un anno nella blogsfera, ogni cambiamento mi spiazza. Trovo molte difficoltà nell'individuare la bacheca di lettura che è la funzione che uso di più. Condivido i tuoi dubbi sui colori....grazie per le dritte.

    RispondiElimina
  2. Grazie della segnalazione, corro a vedere e speriamo bene, ovvero che ci capisca qualcosa!
    Ciao, buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Sarebbe interessante poter personalizzare i colori in base alle proprie esigenze e preferenze ;) comunque non mi sembra difficile da usare, anzi, ho trovato tutto al primo colpo :D

    con Firefox (versione aggiornata per Ubuntu 10.04, non so su windows) sembra che funzioni bene ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie Cavaliere,sei sempre all'avanguardia su quesi argomenti.Buona giornata

    RispondiElimina
  5. ahhh, mi pareva che c'era un cambiamento...credevo di aver combinato ancora dei guai. Grazie mille a te :)

    RispondiElimina
  6. I colori dell'interfaccia sarebbero da migliorare, le scritte si leggono poco.

    RispondiElimina
  7. L'ho già provata,un po di disorientamento iniziale,poi tutto a posto.Domani proverò meglio sperando i di nion fare danni.Ciao e grazie-

    RispondiElimina
  8. Grazie, son abbastanza inesperta, ma ci provo a fare qualche cambiamento con l'aiuto di amici:-) Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  9. Io continuo ad avere la vecchia ma non mi lamento!

    RispondiElimina
  10. per il momento ho ancora la vecchia versione.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  11. Sto usando la nuova interfaccia,ma non ho capito ancora E SUBITO tutto,(sono un po come Brunetta!)
    Come aggiungere le foto nei post?Help!!!!!
    e grazie per i suggerimenti.

    RispondiElimina
  12. Nel nuovo editor ,si aggiungono le foto sempre sulla stessa icona.

    RispondiElimina
  13. Non sono del tutto convinta che questa interfaccia sia miglioe della precedente.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.