giovedì 28 luglio 2011

Anche la speranza è andata via...

Purtroppo anche l'ultima speranza di una prognosi sbagliata è andata via. La diagnosi è stata confermata anche nell'eco di 2°livello: anencefalia e acrania, dunque incompatibile con la vita. Non riesco a capire la causa; mia moglie ha assunto acido folico da prima del concepimento e non aveva avuto particolari problemi con la nascita della mia prima figlia. Parlando con il ginecologo, mi aveva detto che ultimamente ci sono molti casi di malformazione. Adesso toccherà interrompere la gravidanza e inizia un vero calvario burocratico; visto che manca 6 giorni ai famosi 90. Tra l'altro per l' aborto terapeutico, esiste la possibilità di ancora 180 giorni per l’interruzione, causate da un grave pericolo per la vita della gestante e  per la sua salute fisica o psichica.Speriamo solo di fare presto ed evitare un ulteriore strazio, causato dalle solite leggi bigotte e non libere ,che esistono in questo Paese. Adesso il mio pensiero è rivolto per mia moglie e per la sua salute, nella speranza che un giorno possiamo rivivere per la seconda volta, l'esperienza di diventare genitori .Mi scuso con tutti voi, se non riesco a passare nei vostri blog e vi ringrazio ancora una volta della vostra vicinanza.

45 commenti:

  1. un caro abbraccio e tanta tanta forza vi arrivi per sorreggervi per affrontare questo momento...

    RispondiElimina
  2. Mi spiace.. mi spiace davvero...
    Un abbraccio fortissimo ad entrambi...
    Ancora.. forza...

    RispondiElimina
  3. credo che in casi come questo la burocrazia dovrebbe semplicemente farsi da parte e lasciare spazio a quel poco di umana comprensione che rimane sulla nostra Terra.
    un abbraccio immenso e buona fortuna per ogni cosa...

    RispondiElimina
  4. Caro Cavaliere, leggo con dispiacere quello che hai scritto... e vi sono vicina.
    Ora è dura, ma tua moglie si riprenderà.
    Devi essere ottimista per il futuro.
    Ale

    RispondiElimina
  5. Un abbraccio forte, fatevi forza...putroppo la vita ci mette sempre a dura prova, vi auguro presto di avere un altro bimbo, anche se non cancellerà mai del tutto il dolore per questa vita che andrà via...

    RispondiElimina
  6. Mi aggiungo alle manifestazioni d'affetto degli altri lettori.
    Tenete duro, e fatevi forza.

    RispondiElimina
  7. un bimbo che non nasce, genitori che porteranno comunque il suo amore radicato ..mi viene in mente solo la poesia del Carducci "Pianto Antico" ma è così dissimile dalla vostra esperienza .. mi viene solo da esserVi vicina col pensiero :)
    un caro saluto.

    RispondiElimina
  8. Penso che i tuoi sospetti non siano infondati, te lo dico a malincuore senza false ipocrisie, ci stanno contaminando e anche questi sono i risultati purtroppo. Spero che superiate in fretta questo brutto momento, forza non mollate mai. Un abbraccio di fortuna

    RispondiElimina
  9. Posso solo esservi vicina con tutto il mio cuore.
    Tullia

    RispondiElimina
  10. Una preghiera per voi, perchè possiate superare presto tutto questo.

    Vi abbraccio forte.
    Namastè

    RispondiElimina
  11. Anche se solo virtualmente, mando un forte abbraccio a te e a tua moglie. Sperando che possiate superare al più presto questo momento.

    RispondiElimina
  12. Ci momenti come queste che vorrei potermi rendere utile...vorrei spaccarmi in 4 per poter fare qualcosa pur di aiutarvi...ma mi sento indifesa in una circostanza come questa...troppo delicata...
    Prego prego e pregherò per voi...ho un magone credimi...ma voi non dovete perdere le speranze...Dio Santo...vi sono vicina...vi stringo forte con tutto il mio affetto e stima...
    Che il Signore da lassù possa aiutarvi....
    Vi stringo....
    Giusy

    RispondiElimina
  13. Cavaliere non ti scusare. Ci sono momenti nella vita (e questo credo sia il più importante di tutti) in cui bisogna racchiudersi nel silenzio e unione famigliare per superare difficoltà e imprevisti che purtroppo la vita ci presenta.
    Vi auguro di cuore che riuscite a risolvere tutto nei tempi previsiti senza complicazioni per tua moglie.
    Passato questo momento difficile, lasciato tutto alle spalle, sono certa che tornata la serenità riuscirete di nuovo a guardare il cielo, in cerca di un nuovo angelo, pronto a scendere sulla terra come vostro figliolo. Un abbraccio caloroso.
    Elena

    RispondiElimina
  14. Vi sono vicina e mi auguro che possiate superare presto questo dolore. Con affetto Rò.

    RispondiElimina
  15. Stare vicino a tua moglie è l'unica cosa che puoi e devi fare in questo momento! Lei dovrà affrontare la parte più dura!
    Un grosso abbraccio a entrambi...anche se virtuale...

    RispondiElimina
  16. Una vita.. incompatibile con la vita... sembra tutto così assurdo.
    Essendo donna, mamma, sorella di chi ha perso un bambino al sesto mese di gravidanza, sento immensamente il dolore lacerante che può provare tua moglie. Questa esprienza segnerà la vostra vita, avete amato questa creatura e sarà sempre il vostro bambino. Spero possiate presto superare questo difficile momento e aprirvi ancora con speranza alla vita.
    Un forte abbraccio ed una preghiera per voi da parte mia

    RispondiElimina
  17. A volte nella vita ci troviamo ad affrontare esperienze dure che ci segnano e che superiamo attraverso l'Amore. Quello che io vi mando stasera è Amore che vi aiuti a superare questo triste momento.
    Un abbraccio grande grande

    RispondiElimina
  18. Un abbraccio a te ed alla signora. Mi dispiace tanto per quanto accaduto.

    RispondiElimina
  19. Ciao Cavaliere,
    torno oggi dopo qualche giorno di assenza e leggo ...
    Non sono certa, di quali dovrebbero essere le mie parole ... e la paura di far peggio, è tanta! ... così come il dispiacere per l'accaduto ... la burocrazia, il denaro, l'ingordigia celata dietro falsi sorrisi, sono solo l'archetìpo dei mali dell'umanità, ed io spero di cuore che, al vostro dolore, non si unisca anche quello dello strazio e, dell'esasperazione, che una società burocrata, falsa ed ipocrita (fa anche rima), potrebbe causarvi. Dovete essere forti, vi sentirete dire, ma il dolore della perdita, è un qualcosa d'incolmabile, solo la forza della vita e della vostra volontà potrà, nel tempo farvi sentire meglio ... non ci conosciamo,lo so, però vi esprimo tutta la solidarietà e la forza che mi è concessa! A tua moglie, vorrei solo dire che l'ammiro per tutto il suo coraggio. Spero che il futuro, possa regalarvi davvero la gioia di una nuova vita ... anche se mi rendo conto che parlarne ora per voi è difficile. Con rispetto e stima, Stefy.

    RispondiElimina
  20. Un momentaccio...decisamente. Vi rinnovo la mia solidarietà e ... affrontate giorno per giorno questo calvario; ad ogni giorno basta la sua pena, come si suol dire.
    Avremo un angelo in più e perdonami la banalità che non vuole essere affatto consolatoria. In futuro la vita sarà più clemente permettendovi di donarla. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  21. Sarà un percorso difficile.

    Un bacio

    RispondiElimina
  22. ....dolcemente vi abbraccio e invio un raggio di Sole che porti calore nei Vostri Cuori e luce di speranza nei Vostri occhi...siete nei miei pensieri/preghiere..
    dandelìon

    RispondiElimina
  23. Fatevi coraggio. E' vero. Troppa cecità e burocrazia. Non chiederti il perchè vi è capitato questo. Accettatelo e voltate pagina insieme, con amore.
    Sebbene non ci conosciamo, vi sono vicino e passo di qui per conoscere gli aggiornamenti.
    Un caro saluto, Bruno

    RispondiElimina
  24. Ciao Cavaliere, io davvero non capisco perchè tu e tua moglie dobbiate soffrire tutto ciò, ma voglio cogliere quella luce di speranza che potrà, un giorno non lontano, portare di nuovo un immenso sorriso nei vostri cuori e che vi permetterà di diventare genitori per la seconda volta ed per tutte le volte che desiderate!

    RispondiElimina
  25. Mi dispiace tanto.
    Un abbraccio davvero sentito a te e alla tua famiglia.

    RispondiElimina
  26. mi dispiace molto, un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  27. Ma è terribile! :(
    Vi sono vicina, fatevi forza.

    RispondiElimina
  28. Vi sono molto molto vicina. Mi auguro non ci siano ulteriori ritardi burocratici, questa esperienza purtroppo sarà dura ad allontanarla, ma vi auguro con tutto il cuore che presto possiate avere un'altra possibilità e sorridere alla nuova vita.
    Con affetto
    Elsa

    RispondiElimina
  29. Caro Cavaliere non ti devi scusare di nulla!
    Credimi che anche oggi pensavo a voi, ho cercato 10 minuti di libertà per venire a leggerti con la speranza di una bella notizia.
    Mi raccomando, stai vicino a tua moglie, vi auguro ogni bene!

    RispondiElimina
  30. Vi occorre davvero tanta forza, ora. Affrontate insieme tutto questo , serrate i denti, sorreggetevi l'un l'altro . Vi auguro di cuore di trovare persone competenti, gentili, accoglienti e che nessuno si permetta di "dare consigli"convinto di essere depositario della verità.
    Vi abbraccio con affetto.
    Sandra

    RispondiElimina
  31. Mi dispiace molto molto.
    Anche io desidererei tanto un bambino, vi sono vicina e capisco quanto dolore proviate.
    Con affetto

    RispondiElimina
  32. non sai quanto mi spiace,Cavaliere.
    Spero solo che il tempo attenui il vostro dolore e che la speranza di un'altra vita ritorni presto a voi.
    Con affetto

    RispondiElimina
  33. Ciao Cavaliere,mi dispiace molto per gli ultimi esiti.Vi auguro con tutto il cuore di superare in fretta questo brutto momento e di saper continuare col passo giusto.Vi abbraccio

    RispondiElimina
  34. cercate di guardare avanti..un abbraccio!
    (condivido i tuoi sospetti)

    RispondiElimina
  35. Sono vicina a te e tua moglie,l'amore vi aiuterà a superare questo momento.Un abbraccio

    RispondiElimina
  36. Una esperienza che vi cambierà sicuramente,ma con amore che vi lega e che traspare dalle tue parole sono sicura che supererete questo triste momento della vostra vita.

    RispondiElimina
  37. Il tuo silenzio e l' inusuale non presenza rende conto ancor di più del travaglio interiore che stai vivendo. Siamo vicini a te Cavaliere...

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.