venerdì 27 maggio 2011

Situazione problemi alla piattaforma Blogger


Ci sono ancora problemi nel login e con i commenti ,nella piattaforma Blogger;da stamattina anche problemi con il widget dei lettori fissi.Il team di supporto è al corrente della situazione e lavora per risolverla.Secondo il mio parere, la causa è da riscontrarsi nelle prossime novità che verranno introdotte nella nostra piattaforma.I codici dei nostri blog saranno interamente riscritti,anche per facilitare i futuri aggiornamenti.Se avete problemi di login e cambio profilo ;vi consiglio di fare una pulizia della cache e dei cookie.

In questo post  lasciate i vostri commenti ,con il browser in uso e la vostra situazione.

34 commenti:

  1. Anch'io ho problemi sia con il login, che con i lettori fissi...
    Adesso sto utilizzando firefox ma ho gli stessi problemi, con chrome ed explorer.ùPremetto che ho fatto pulizia di cookie in tutti e tre...
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Uso Firefox.
    Ho avuto problemi per solo 5 minuti la primamattina che si sono verificati anche a tutti gli utenti. Pensando che fosse un problema mio, ho aperto c-cleaner ed ho pulito non solo cancellando lacache del web ma anche le schifezze di tutto il pc, poi ho fatto un diognostica degli errori e li riparati, o meglio tutto ciò lo ha fatto sempre c-cleaner. Non ho più avuto un solo problema!

    RispondiElimina
  3. Per il momento non ho avuto problemi. Ma sono connessa da soli dieci minuti. Comunque sto usando Opera.
    Baci e mirtilli

    RispondiElimina
  4. dove si fa questa pulizia?
    dovresti aiutare anche quelle come me che non capiscono un fico secco di cache o cookie, conosco i cookie al cioccolato. ^_^

    RispondiElimina
  5. Per facilitare la pulizia, scaricate Ccleaner a questo indirizzo:
    http://www.piriform.com/ccleaner/download/standard

    RispondiElimina
  6. Ecco una guida per usare questo programma:
    http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=6540

    RispondiElimina
  7. Finora ho notato solo dei rallentamenti, ma non ho riscontrato problemi a commentare, e direi anche a riceverne.
    Io uso Chrome, e dopo aver provato firefox e internet explorer è il browser con cui mi trovo meglio.
    Grazie per gli aggiornamenti Cavaliere, a presto!

    RispondiElimina
  8. Io non vedo il gadget lettori fissi su entrambi i blog del mio account, e in uno dei due è scomparso anche il gadget dei post recenti di bloggerplugins, sostituito da un rettangolo bianco. ieri ho ripulito un po' il pc ma niente nessuna novità

    RispondiElimina
  9. Al momento con Firefox 4 tutto a posto. Stasera ti dico con Chrome - che ho installato a casa -.

    RispondiElimina
  10. ciao cavaliere
    ho seguito il tuo consiglio,fatto pulizia,ma nulla è cambiato.
    Purtroppo ,non riesco ad uscire dal mio blog.
    Non ho i sostenitori,come tanti
    Adesso sto usando Firefox
    Ma ho notato che va bene anche con IE,ultima versione,anzi con quello riesco ad uscire dal blog!
    E' un mondo complicato questo.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  11. Ultimamente ci sono troppi intoppi informatici blogger, skype, virus su facebook non è che vogliono indurre la gente ad abbandonare la rete?!?

    RispondiElimina
  12. Non sto avendo problemi di sorta..a parte 5 minuti il primo giorno... Spero che non siano le ultime parole famose ....

    RispondiElimina
  13. Cavaliere vediamo se riesco a commentare.
    ho dovuto cambiare PC per risolvere la cosa (spero). grazie per le info

    RispondiElimina
  14. Da Chrome non riesco a loggarmi. Ogni volta che inserisco la password vengo reinderizzato alla pgina principale. Ansia.
    Con firefox nessun tipo di porblema, tutto ok.

    RispondiElimina
  15. Nessun problema per ora! E' mia abitudine usare Ccleaner spesso
    Speriamo bene! Ciao Cav!

    RispondiElimina
  16. Firefox
    da ieri sera nè gadget dei lettori fissi su entrambi i miei blog ne gadget recent post di bloggerplugins su uno dei due.

    RispondiElimina
  17. ti stavo per dire che non ci capisco un acca ma vedo che cleaner ce l'ho e lo uso spesso.
    problemi, per adesso, non ne ho avuti e speriamo bene perchè non saprei da che parte iniziare, mannaggia!
    ciao!

    RispondiElimina
  18. io uso chrome, nessun problema con il login e i commenti, ma non riesco più a vedere il widget dei lettori...

    RispondiElimina
  19. Stessi problemi anch'io, solo di login con IE, solo di lettori fissi con Firefox.
    Hai ragione, non ci avevo pensato, adesso faccio la pulizia.

    RispondiElimina
  20. Sì! i nuovi problemi stanno dilagando....ho cambiato browser come suggerito dai consulenti di blogger, ma a qualcuno stà ricominciando lo stesso inconveniente...in più stanno sparendo man mano i lettori fissi
    portiamo pazienza!!!... intanto la pulizia l'ho fatta!!

    RispondiElimina
  21. Ciao Cavaliere ,mi è stato molto utile leggere il tuo post ,non riesco più a visualizzare i miei sostenitori e anche non li vedo negli altri blog .Grazie,un salutone,Liza.

    RispondiElimina
  22. Anche io ho avuto problemi che, al momento, sembrerebbero risolti. Speriamo bene anche perchè quando capitano in concomitanza con post di ospiti si rischia di fare brutta figura.

    RispondiElimina
  23. Anch'io non ho più avuto problemi questa settimana.....aaaaaaa
    Invece no !
    Ecco perchè un post programmato per questa mattina non si è pubblicato !!!!!

    C'è molta confusione, in me.

    RispondiElimina
  24. Ciao Cavaliere ,ho seguito il tuo consiglio ,ho ripulito il tutto ma la situazione è rimasta immutata.Si può fare qualcos'altro o bisogna solo aspettare ? Ti ringrazio per il saluto,buon WE !

    RispondiElimina
  25. Aspettiamo ;tocca al team ripristinare la situazione.

    RispondiElimina
  26. Ciao Cavalliere,grazie che ci tieni aggiornati e i tuoi consigli sono preziosi per tante come me che non capiscono niente di computer.Ho una domanda per la qualle non trovo la risposta.Non riesco disconnetermi dal mio blog e dal mio Mac da 3 giorni anche se risulto disconnessa.Entro con il Firefox.La cosa strana e che toglgo la mia PW dal googl acount e metto quello della mia amica finisco sempre nel mio blog nella pagina dove si caricano i post.E un problema del blogger?Tu sai cosa posso fare per risolverlo?Grazie mille e scusa se mi sono permessa di chiederti delle info del genere

    RispondiElimina
  27. Alcuni suggerimenti li ho inseriti nei commenti oppure nel post.Dobbiamo avere pazienza ,che risolvano il problema e da pochi minuti sembra tornato normale con Internet Explorer

    RispondiElimina
  28. Grazie mille,e solo con firefox che non funziona,ho provato con safari e li non ho avuto i problemi.

    RispondiElimina
  29. Presupposto che uso Chrome e non ho avuto nè problemi di login nè di pubblicazione con Blogger, sottopongo un altro problema. Dal 17 maggio Google non indicizza più alcun post pubblicato nonostante Googlebot passi regolarmente a visitarmi. Avete notato qualche problema simile di indicizzazione anche voi?

    RispondiElimina
  30. Ciao Cavalliere,ti giro la domanda dalla mia amica Bea del http://beadelsud.blogspot.com


    Ti ho appena scoperto e mi sembra una genialità, quindi ti espongo il problema:
    Non riesco a postare un commento a NESSUNO inoltre nessuno riesce a postare me.
    Scrivo il commento … quando faccio anteprima diventa:
    "anonimo ha detto....." e quando faccio posta commento, re inizia con seleziona profilo ....
    Blogger.com … quindi …. indirizzo mail …. ossia che riprendo la procedura …
    Cosa posso fare ?
    Grazie mille

    RispondiElimina
  31. @ x Tutti

    Purtroppo tutti i problemi attuali sono legati e ancora oggi persistono.Dobbiamo avere pazienza e aspettare la risoluzione

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.