venerdì 15 aprile 2011

Google festeggia la nascita di Charlie Chaplin con un video logo speciale


Google festeggia  i 122 anni dalla nascita del grande attore Charlie Chaplin ,realizzando un Doodle veramente speciale.Oggi troverete nella home page del  motore di ricerca ,un video logo veramente stupendo e di grande qualità.Per l'occasione,vi lascio una biografia del noto attore:

Sir Charles Spencer Chaplin, noto come Charlie Chaplin (Londra, 16 aprile 1889 – Corsier-sur-Vevey, 25 dicembre 1977), è stato un attore, regista, sceneggiatore, compositore e produttore britannico, autore di oltre novanta film e tra i più importanti e influenti cineasti del XX secolo (in particolare dell'era del film muto).
Il personaggio attorno al quale costruì larga parte delle sue sceneggiature, e che gli diede fama universale, fu quello del "vagabondo" (The Tramp in inglese; Charlot in italiano, francese e spagnolo): un omino dalle raffinate maniere e la dignità di un gentiluomo, vestito di una stretta giacchetta, pantaloni e scarpe più grandi della sua misura, una bombetta e un bastone da passeggio in bambù; tipici del personaggio erano anche i baffetti e l'andatura ondeggiante. L'emotività sentimentale e il malinconico disincanto di fronte alla spietatezza e alle ingiustizie della società moderna, fecero di Charlot l'emblema dell'alienazione umana - in particolare delle classi sociali più emarginate - nell'era del progresso economico e industriale.
Tra gli attori più famosi dalla nascita dell'industria hollywoodiana figura, in tale ruolo, al decimo posto della classifica AFI dei 25 migliori attori di tutta la storia del cinema.

Continua la lettura su....Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Questo articolo è pubblicato nei termini della GNU Free Documentation License. Esso utilizza materiale tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

5 commenti:

  1. Ciao, si è vero, l'ho visto prima!! Google mostra sempre delle home page davvero carinissime!!
    Buon we cavaliere ^-^

    RispondiElimina
  2. Ciao, buon fine settimana, Cavaliere!

    RispondiElimina
  3. Dovremmo fare dei loghi di festeggiamento per tutti i blogger...che ne dici?...;-)

    RispondiElimina
  4. Si, l'ho visto e mi ha incuriosito.
    Felice fine settimana

    RispondiElimina
  5. Sempre grandissimo Charlie Chaplin,non morirà mai!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.