sabato 19 febbraio 2011

Intervistando altri blogger: Shiri del blog"Shiri's Space"



Prosegue il mio viaggio nel far conoscere altri blogger, attraverso le mie interviste. Oggi tappa in un blog tematico dedicato agli animali; parlo dello spazio curato da Shiri e il blog in questione "Shiri's Space".


Cara Shiri da quanto tempo gestisci il tuo blog?

Dunque,gestisco il mio blog da un anno,è nato,come accade un po' per tutti dall'idea di utilizzarlo come una sorta di contenitore virtuale,senza dargli una precisa tematica,che in un secondo momento ho voluto porre,spinta dall'amore per gli animali e ben presto questo spazio ha preso forme concrete di un piccolo progetto.

Esperienze passate nella blogosfera?

No,non ho alcuna esperienza nella blogosfera,ho sempre guardato questo vasto mondo interattivo dall'esterno,facendone parte in maniera passiva.

Blog tematici; cosa pensi?

Credo sia importante delineare una distinzione tematica per permettere ai visitatori di accedere ai blog che preferiscono.

Sei più gattofila oppure cinofila?

Amo gli animali,sin dalla tenera età,senza alcuna distinzione per il semplice motivo che,a mio avviso,non esiste una distinzione,non sono in grado di apprezzare maggiormente una categoria,perché ogni piccolo e grande amico a quattro o due zampe è unico e speciale,proprio come accade per gli esseri umani.

Cosa pensi delle leggi italiane sulla difesa degli animali?

Credo che si stiano facendo passi avanti,ma non so bene perché,porto sempre con me la sensazione che non sarà una legge a cambiare le cose,ma il cuore della gente.

Cosa si può fare per i nostri amici a 4 zampe?

Bisogna iniziare a comprendere la reale importanza della loro presenza sulla Terra,loro lo hanno già fatto.

Elencami alcuni aggettivi del tuo carattere?

Mia mamma diceva:"Dove ti si mette te ne stai",probabilmente faceva riferimento alla mia indole buona,dalle sue parole sembrerebbe...troppo buona.

Un tuo sogno nel cassetto?

So che sembrerò pazza ma sin da quando ero piccola il mio desiderio era realizzare un enorme asilo per animali abbandonati,so bene che resterà purtroppo tale ma se pensassi in piccola scala ecco,direi che quando sarò una vecchietta e penserò al modo in cui gestire la mia piccola pensione,mi piacerebbe avere una casa con un grande giardino e occuparmi di tanti amici a quattro zampe.

Quali progetti sono in programma per il futuro del tuo spazio web?

Mi piacerebbe dare spazio a diverse rubriche,magari utili per indicare consigli a chi si ritrova,anche per caso,a passare dal mio piccolo spazio e cercare di realizzare rubriche con cui dare voce agli amici e lettori che possiedono un animale domestico o hanno intenzione di occuparsene.

E sui social network?

Ho una pagina Facebook rivolta nel tentativo di divulgare il mio blog e un profilo Twitter che utilizzo per inviare aggiornamenti a chi mi segue o in futuro potrebbe seguirmi tramite il servizio.

Ringrazio l'amica Shiri per aver rilasciato questa intervista;mi raccomando una visita al suo splendido blog.

13 commenti:

  1. ciao Cavaliere
    la dolce Shiri io la conosco,purtroppo non da moltissimo tempo e di questo un po me ne dispiace.
    Ho imparato ad apprezzarla ,a stimarla e a volerle bene.
    L'amore che mette nel suo blog e quello che dedica agli animali che accudisce,a quelli che trova e cura ,al tempo che dedica a noi e alla divulgazione degli appelli...la rendono UNICA.
    Shiri è semplicemente una forza della natura al servizio dei animali .
    Buona settimana
    Lu

    RispondiElimina
  2. Shiri è straordinaria sotto tutti i punti di vista...

    RispondiElimina
  3. Che piacere leggere quest'intervista! Anch'io conosco Shiri da non molto tempo, ma ci siamo subito sentite vicine fin dai primi commenti sul blog e ancor di più quando abbiamo saputo che siamo entrambe pugliesi.
    Daccordo con Lucia quando dice che Shiri è una forza della natura al servizio degli animali.
    Ciao
    Elsa

    RispondiElimina
  4. Che buona idea, Cavaliere oscuro, quella di intervistare altri blog! Vorrei averla avuta io.
    Grazie per avermi fatto conoscere Shri, un blog bellissimo.
    Cristiana

    RispondiElimina
  5. @Lufantasygioie , Stella,elsa iacchetti

    Concordo in pieno con i vostri pensieri

    @cristiana2011
    Mai dire mai.Girerò anche in altri blog e cercherò di far conoscere un pò tutti

    RispondiElimina
  6. Caro amico,sono tanto felice di aver ricevuto questo invito,lo sono ancora di più leggendo questi messaggi riportati dagli amici blogger,che ti giuro mi hanno commossa tantissimo...è bello anche perchè l'invito è partito da te,che sei un amico straordinario,e credimi..senza esagerare,a mio avviso,un vero professionista e una persona estremamente attenta e sensibile.Ragazzi,sono veramente emozionata come se mi fossi calata per un pò nei panni di una celebrità,ammazza che bello!!^^Scherzi a parte,grazie caro amico,grazie a tutti i miei amici a cui tengo tantissimo,veramente tanto..e pensare che se non mi fossi lanciata in questa esperienza non vi avrei conosciuto!! :))) Questa è la più grande vittoria per me,la visione di una grande famiglia,che seppur virtuale,mi ha permesso di viverla in modo reale.Con un fortissimo abbraccio vi stringo tutti!!^^

    RispondiElimina
  7. @Shiri
    Devo ringraziarti io,per aver accettato l'invito e risposto alle mie domande.Tra l'altro credo che il tuo blog ha enormi potenzialità e presto potrebbe diventare molto famoso in rete.

    RispondiElimina
  8. Caro Cavaliere,
    bellissima intervista... grazie a te ho potuto conoscerla ed apprezzarla.
    Buon sabato

    RispondiElimina
  9. hai intervistato un angelo con il cuore grande!!la carissima e unica shiri!!

    ciao cavaliere ottima serata!

    RispondiElimina
  10. Grazie per aver pubblicato questa intervista!! Sono subito andata a trovare Shiri nel suo blog e ne sono diventata immediatamente sostenitrice!! :-) Grazie ancora, bella intervista e soprattutto belli gli argomenti affrontati con Shiri. Apprezzo soprattutto la frase sul fatto che più che le leggi, devono essere i cuori degli uomini a "imporsi" una considerazione diversa dei nostri amici a quattrozampe. A presto!!

    RispondiElimina
  11. Oddio ragazzi grazie!!! Non so cosa dire!!!Sono troppo felice di avervi conosciuto,siete stupendi!! *.* Grazie a tutti,ai miei amici ormai consolidati e a quelli che,per merito tuo,caro amico sto conoscendo e a tutti coloro che stanno lasciando un messaggio,ragazzi è una roba bellissima..sono senza parole..grazie!! :D

    RispondiElimina
  12. Complimenti rinnovellati al novello Mecenate!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.