sabato 11 dicembre 2010

La leggenda dell'Agrifoglio

Un piccolo orfanello viveva presso alcuni pastori quando gli angeli araldi apparvero annunciando la lieta novella della nascita di Cristo. Sulla via di Betlemme, il bimbo intrecciò una corona di rami d'alloro per il neonato re. Ma quando la pose davanti a Gesù, la corona gli sembrò così indegna che il pastorello si vergognò del suo dono e cominciò a piangere. Allora Gesù Bambino toccò la corona, fece in modo che le sue foglie brillassero di un verde intenso e cambiò le lacrime dell'orfanello in bacche rosse.

8 commenti:

  1. Ma che bella la leggenda dell'agrifoglio, commovente. Non la conoscevo per nulla. Ora guarderò l'agrifoglio con altri occhi e mi trasmetterà gioia.

    RispondiElimina
  2. che storia bellissima anch'io non la conoscevo!!
    ciao e buona serata!!

    RispondiElimina
  3. Quante belle leggende ci sono in circolazione, nel periodo natalizio!
    Grazie Cavaliere.

    RispondiElimina
  4. Ciao Cavaliere.
    E' un bel po' che non ti lascio un saluto...
    Bella questa storia dell'agrifoglio.
    A presto!
    Nunzia

    RispondiElimina
  5. molto molto bella...
    buon fine settimana
    lu

    RispondiElimina
  6. che bella cavaliere.
    Belle e dolce...veramente!
    ciaoo cavaliere

    RispondiElimina
  7. l'agrifoglio ha qualcosa di magico...a me piace molto e la tua storia e affascinante
    ciao Cav

    RispondiElimina
  8. Negli ultimi tempi ho sempre più problemi e non riesco più aseguire il blog, apprifitto dinquesti minuti prima di andare al lavoro, per augurarti Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

    Cri

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.