venerdì 26 novembre 2010

Nuova speranza per la lotta contro i tumori al polmone

Swyer2
Arrivano dati molto incoraggianti dall' Istituto Europeo di Oncologia (Ieo), guidato dall'oncologo Umberto Veronesi,che vanno nella stessa direzione dei risultati del National Cancer Institute degli Stati Uniti.
Grazie ad una Tac a spirale si può diagnosticare precocemente anche tumori piccoli e di conseguenza ,agire prima e salvare la vita di molte persone.Secondo il professor Veronesi ,la mortalità potrebbe essere abbassata anche del 50%,grazie a questa nuova tecnica.
Questo studio di ben 10 anni, fatto su grandi fumatori;porta nuova speranza nella lotta contro uno di quei tumori più difficili da curare.Speriamo veramente che un giorno possiamo sconfiggere definitivamente il cancro e solo la ricerca può permettere questo.

Photo credit By Tomograph at de.wikipedia(Original text : Tomograph) [GFDL or CC-BY-SA-3.0], from Wikimedia Commons

1 commento:

  1. Oggi ho sentito questa bella notizia alla Tv. Speriamo che si riesca a debellare al più presto questa brutta malattia che miete tante vittime.
    Buona notte
    erika

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.