venerdì 29 ottobre 2010

Traffico di animali;finalmente viene approvata la legge

Dopo ben 23 anni ,la Camera dei Deputati ha ratificato , la Convenzione UE contro il traffico di cuccioli e maltrattamenti sugli animali. Le pene previste da questa nuova legge sono:la reclusione da tre mesi a un anno e una multa che varia da 3.000 a 15.000 euro.Oltre a questa legge contro la tratta degli animali,sono aumentate anche le pene per chi uccide o maltratta animali,che sono:la previsione della reclusione passa “da tre mesi a diciotto mesi” a “da quattro mesi a due anni”nel primo caso, mentre nel secondo caso la pena passa “da tre mesi a un anno di reclusione o con la multa da 3.000 a 15.000 euro” a “da tre a diciotto mesi di reclusione o con la multa da 5.000 a 30.000 euro”.
Questo deve essere solo un primo passo verso altre leggi che favoriscono la protezione degli animali e il loro sacrosanto diritto a vivere.

Fonte:Lav

6 commenti:

  1. Una buona notizia per i nostri amici animali che ancora troppo poche persone pensano a proteggerli.

    Buon fine settimana.

    Gabriella

    RispondiElimina
  2. Ci voleva un presa di posizione da parte di chi ci governa!

    Ciao, un caro saluto.

    RispondiElimina
  3. questa è una gran bella notizia, sia per noi che amiamo gli animali , ma sopratutto per questi poveri cuccioli , esseri indifesi e creature meravigliose che sanno donare tantissimo a noi umani .

    Grazie cavaliere.
    Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. Questa si che è una buona notizia, finalmente cominciamo a muoverci facendo qualche primo passo verso un comportamento più umano. Grazie per l'info, Cavaliere.

    Ti auguro una buona serata
    Cri

    RispondiElimina
  5. Sicuramente una vittoria,una legge che stavamo aspettando da tempo,e come hai giustamente riportato,speriamo che rappresenti il primo passo verso l'approvazione di altre leggi che tutelino i nostri amici!Grazie Cavaliere,un abbraccio,buon fine settimana.

    RispondiElimina
  6. L'ho letta e me ne sono rallegrata. Un saluto..passeggiando per il web.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.