lunedì 11 ottobre 2010

Incipit del giorno


Una sera di primavera dell'anno 1934 un signore di età matura scese gli scalini di pietra che da uno dei ponti della Senna conducono alle rive del fiume. Là sono soliti dormire, o meglio accamparsi, i vagabondi di Parigi, cosa nota quasi a tutti, ma che pur merita ricordare in questa occasione.Uno di tali vagabondi veniva per caso incontro al signore maturo che, del resto, era vestito bene e dava l'impressione di un viaggiatore curioso di visitare i luoghi caratteristici di una città straniera.

Tratto da:La leggenda del santo bevitore di Joseph Roth

3 commenti:

  1. ciao cavaliere,
    scusa se uso questo tuo post, mi farebbe tanto piacere se passassi dal mio blog cè un post della mia dolce Kira e vorrei tanto sapere cosa ne pensi di questa mia birbantella....
    ti auguro un ottima serata . Grazie a presto ;)

    RispondiElimina
  2. Tanto coinvolgente da destare la voglia di leggerlo!

    RispondiElimina
  3. Ciao cavaliere, che piacere rileggerti. A presto e vieni a trovarmi...ti aspetto a braccia aperte.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.