martedì 26 ottobre 2010

Il nuovo Portale della Cultura del Lazio adotta una licenza Creative Commons

Dal 21 ottobre 2010 è online Culturalazio.it, il nuovo portale della Cultura del Lazio.
Come spiegato nell'annuncio ufficiale del lancio (vedi qui), il portale, fortemente voluto dall'assessore Giulia Rodano e dalla Direzione regionale alla Cultura, Spettacolo e Sport del Lazio, si presenta rinnovato nella grafica e nei servizi.Soprattutto, il portale si propone di conservare e potenziare la sua "natura di bene comune, offrendo a tutti la possibilità di riutilizzare i materiali in esso contenuti per produrne di nuovi".
Culturalazio.it ha infatti deciso di rilasciare i propri contenuti, salvo dove diversamente indicato, con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia.

Foto, testi, recensioni teatrali, articoli, segnalazioni e molto altro saranno pertanto liberamente riproducibili per usi non commerciali, a patto di citare la fonte e di distribuire eventuali opere derivate (sviluppate cioè partendo dai materiali del portale) solamente con una licenza identica o equivalente a quella adottata da Culturalazio.it.
Per ulteriori dettagli circa i termini d'uso dei materiali di Culturalazio.it, vedi qui.

Licenza:Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.