venerdì 15 ottobre 2010

16 ottobre 2010:Giornata mondiale dell’Alimentazione

Anche quest'anno la Fao promuove la Giornata mondiale dell’Alimentazione ;il tema scelto quest'anno è Uniti contro la fame,per riconoscere gli sforzi compiuti contro la fame nel mondo.Anche se ci sono stati tanti passi solidali;ancora troppa gente muore di fame nel mondo.
Bisogna fare di più ,sensibilizzando l'opinione pubblica e il cuore di tutti ,inoltre ci vuole un maggiore aiuto ai Paesi poveri.
Vi invito anche a firmare una petizione su questo sito 1billionhungry.org

Per maggiori informazioni visitate il sito della Fao sull'evento

4 commenti:

  1. Grazie per questa informazione....corro a leggere le informazioni ed a firmare ;)

    Ciao buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Caro...se anche i potenti cominciassero a far qualcosa...
    Siamo ancora in troppo pochi ad essere sensibili a tutto questo.

    A presto!

    RispondiElimina
  3. Caro Cavaliere, vado senz'altro a firmare ma, come afferma giustamente Spes, questo tipo di solidarietà non è assolutamente sufficiente al programma della FAO. I governi, promesse ne hanno fatte tante ma sono rimaste anche tanto sulla carta...!

    RispondiElimina
  4. Speriamo veramente che i governi facciano qualcosa.Ricordo che molti immigrati arrivano anche dai Paesi dove muoiono tanti per la fame e un dovere di tutti aiutare il prossimo.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.