venerdì 3 settembre 2010

Segnala e condividi:Importante appello contro la vivisezione dal blog Lufantasygioie

Premessa:
Qualche giorno fa vi avevo invitato a firmare una petizione contro una legge sulla vivisezione in discussione nel Parlamento europeo ;oggi l'amica Lucia ha pubblicato una lettera del manifesto "La Coscienza degli Animali",nato da pochi mesi in difesa degli animali.Ringrazio anche l'amica Andreina ,che ha inviato la mail,per averci fatto conoscere questa lettera.


Post estratto dal blog Lufantasygioie :

Andreina ha scritto:
Quando sono venuta a conoscenza del problema della vivisezione ho inviato una mail alla "coscienza degli animali" per chiedere se loro stavano facendo qualcosa al riguardo............Oggi mi hanno risposto con questa mail, che riporto...........


Caro amico, cara amica,a partire dall'8 settembre il Parlamento europeo esaminerà in seconda lettura la proposta di revisione della direttiva 86/609 sull'utilizzazione degli animali per scopi scientifici.Tutti noi, firmatari del manifesto "La Coscienza degli Animali" -ormai siamo oltre 10.000!- non possiamo che dirci sorpresi e sconcertati dai contenuti di tale testo.Nella home page del sito http://www.lacoscienzadeglianimali.it puoi trovare la lettera aperta, firmata da me e dagli altri garanti del Manifesto della Coscienza degli Animali, rivolta a tutti gli eurodeputati. Ti invitiamo a sottoscriverla e a farla sottoscrivere ad amici e conoscenti!La revisione che il Parlamento europeo si appresta ad esaminare non persegue infatti con sufficiente determinazione l'obiettivo di ricercare e diffondere metodi alternativi alla sperimentazione sugli animali, pratica che offende il sentimento collettivo. Inoltre condanna ad una morte ingiusta quanto inutile anche gli animali d'affezione.A puro titolo d'esempio ricordiamo che la bozza approvata dal Consiglio europeo apre alla sperimentazione su cani e gatti randagi, consente il riutilizzo di animali già sottoposti ad esperimenti, permette la sperimentazione senza anestesia, autorizza interventi invasivi su animali per scopi didattici e ammette procedure di tortura, quali il nuoto forzato fino all'esaurimento o l'isolamento di cani o primati, per lunghi periodi.Si tratta con tutta evidenza di pratiche crudeli nei confronti di esseri che hanno un elevato livello di sensibilità e, in molti casi, sviluppano veri e propri sentimenti simili a quelli dell'uomo. Ammettere questi atti di violenza non ci sembra certo in linea con i principi delle istituzioni civili né indispensabile per gli scopi scientifici che tutti vogliamo perseguire.Sono certa che, anche questa volta, vorrai essere dalla nostra parte e soprattutto dalla parte degli animali, sottoscrivendo la nostra lettera aperta a tutti gli europarlamentari. Per dare voce a chi voce non ha e per tutelare gli interessi dei più deboli.Ti ringrazio ancora una volta per il tuo sostegno,un caro saluto, Michela Vittoria Brambilla

Qui trovate la lettera aperta:
http://www.lacoscienzadeglianimali.it/index.php/test-in-evidenza/149-lettera-aperta-a-tutti-i-parlamentari-europei
e qui potete mettere la vostra preziosa firma:
http://www.lacoscienzadeglianimali.it/index.php/sottoscrivi-la-lettera-aperta/form/6?random=0

Non restano tanti giorni per raccogliere più firme possibili.....vi chiedo ancora una volta di pubblicare e firmare anche questo messaggio nei vostri blog,affinchè più persone possano partecipare .
Io ho firmato anche questa lettera e ne firmerei altre 1000 se servisse a fermare questo massacro ingiustificabile......perchè non ci sono giustifiche,scusanti ,alla crudeltà dell'uomo.
A volte mi vergogno di appartenere a questa Specie.

Lufantasygioie

Autore post:Lucia
Link:Lufantasygioie
Segnalazione inviata da:Lucia

4 commenti:

  1. Firmata anche la lettera. grazie per l'info,Cavaliere. Speriamo di essere in tanti a firmare e di riuscire nell'intento.

    Ti auguro una buona serata
    Cri

    RispondiElimina
  2. grazie...oggi sono stata davanti al pc per ore...e non ho concluso nulla.Gianni ha un problema col suo blog,i post non vengono più aggiornati.Problema di feed di sicuro,ma non abbiamo capito ancora come intervenire...
    Mi spiace di essere passata al volo nel tuo blog..mi rifarò al più presto.
    notte lu

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Cavaliere, ieri sera ho firmato la lettera e spero che lo facciano anche altri. Forse non sercirà a nulla, ma la speranza è sempre l'ultima a morire.

    Ti auguro una una buona fine settimana
    Cri

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.