mercoledì 22 settembre 2010

A New York ,il sindaco propone un divieto di fumare nei parchi e sulle spiagge

In questi giorni non poche polemiche ha suscitato soprattutto tra i fumatori; una proposta di legge avanzata dal sindaco di New York, Michael Bloomberg.Il primo cittadino della Grande Mela,ha proposto di estendere il divieto di fumo nei parchi pubblici ,come il famoso Central Park e sui 22 chilometri di litorale; iniziando dalla famosa spiaggia di Coney Island .Il sindaco in questi anni essendo un ex fumatore è molto attivo nella lotta contro il fumo passivo e lotta anche per un fattore ecologico,visto che molti lasciano le cicche di sigaretta dappertutto.Adesso la legge andrà in discussione e se approvata si rischia multe salatissime.

5 commenti:

  1. Purtroppo la maleducazione della gente porta a decisioni estreme.

    RispondiElimina
  2. In spiaggia abbiamo notato anche noi che sono in tantissimi a fumare anche in Italia e finita la sigaretta, che fanno? La seppelliscono sotto la sabbia e non immagini quante me ne sono ritrovate nelle vicinanze del mio telo in vacanza! E' poi normale che si arrivi a decisioni drastiche!
    Buona serata
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. Noooooooooooooo, anche all'aperto, noooo!

    Multare i fumatori che lasciano la cicca per terra, questo sììììììì!

    RispondiElimina
  4. Sono una ex fumatrice. Comprendo i fumatori e i non fumatori.
    Basterebbero delle aree apposite per fumatori di tanto in tanto.
    Da noi non si può fumare in un ristorante ormai da tempo, in pochissimi hanno un'area fumatori, la maggior parte di dice di fumare fuori dalla porta.
    Ma fuori dalla porta spesso non c'è neppure un posacenere, è impensabile che un fumatore si metta il mozzicone in tasca. Basterebbe venirsi incontro per darsi meno fastidio l'un l'altro.
    Comunque gli ex fumatori che si trasformano in crociati contro il fumo mi danno un po' fastidio.
    Forse hanno poca memoria.

    RispondiElimina
  5. Ma perchè non vietavano direttamente il fumo??? A me sembra un'esagerazione, fin quando rispetti l'ambiente e non lasci mozziconi di sigarette in giro non vedo dove sia il problema. Comunque fanno un gioco-sondaggio a cui si può partecipare e lasciare la propria opinione in merito http://dipen.de/sondaggi/NORMA

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.