martedì 24 agosto 2010

Sondaggio:Credi nell'oroscopo?

Zodiac Clock

Oggi voglio parlarvi di un argomento che riguarda e tocca un po' tutti:chi anche soltanto una volta,vuoi per curiosità,vuoi perché ci crede davvero;non ha mai letto il proprio oroscopo?Ci sono persone che lo consultano tutti i giorni a volte anche facendosi influenzare e altri invece,che lo ritengono un sano divertimento.Io personalmente non lo leggo spesso;ma credo forse più alle caratteristiche dei segni zodiacali,cioe tutti i pregi e i difetti di ogni segno e conoscendo tante persone,ne ho avuto la conferma.Come quando per esempio dicono che:l'Ariete è testardo,il Toro è geloso,i Gemelli sono chiacchieroni,il Cancro è romantico,il Leone è un po' vanitoso,la Vergine è pignola,la Bilancia equilibrata,lo Scorpione vendicativo,il Sagittario inaffidabile,il Capricorno parsimonioso,l'Aquario sognatore e i Pesci sensibili.
Voi invece,che rapporto avete con l'oroscopo e lo zodiaco;siete scettici o ci credete e vi riconoscete nelle caratteristiche del vostro segno?

Photo credit mteson caricata su Flickr

13 commenti:

  1. ti dico la verita', mi piace crederci quando mi prevede una bella giornata ...amore...salute ...lavoro tutto super.
    non ci credo quando non mi da buone aspettative.
    pero' io leggo ogni giorno l' oroscopo della gazzetta sportiva, prova a leggerlo e poi mi racconti.
    e imancabilmente leggo il rompipallone.
    sono 2 appuntamenti fissi x me.
    ciao cavaliere

    RispondiElimina
  2. Io l'oroscopo non lo penso proprio, ma se mi dici che la Vergine è pignola allora debbo ammettere, mio malgrado, che lo fui, lo sono e lo sarò.

    RispondiElimina
  3. Non credo all'oroscopo giornaliero, non mi sono mai lasciata influenzare da quelle due righe che alla fine non dicono nulla. A quelle che sono le caratteristiche dei segni zodiacali invece credo già di più, i tratti salienti mi sembra che corrispondano abbastanza, anche se nel mio caso per esempio, l'ascendente gioca un ruolo preponderante e mi ritrovo molto nelle caratteristiche del mio ascendente!
    Baci
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  4. No, non ci credo, ma a volte mi diverte leggerlo per divertimento.

    Ti auguro una buona serata
    CRi

    RispondiElimina
  5. @antonella
    Il Rompipallone di Gene Gnocchi,un pò di humour non guasta mai
    @il monticiano
    Anch'io sono pignolo e alcune caratteristiche zodiacali mi rispecchiano
    @Luca and Sabrina
    Anch'io non leggo tanto il mio oroscopo quotidiano,più che altro come ho decritto nel post sono le caratteristiche mi incuriosiscono
    @cristina
    Infatti l'oroscopo deve essere giusto una curiosità

    RispondiElimina
  6. mi fa sorridere quello giornaliero. Però mi riconosco in alcune note del segno zodiacale

    RispondiElimina
  7. non credo nell'oroscopo e molto raramente lo leggo.
    Ma sono convinta che ognuno di noi sia influenzato dalle caratteristiche del proprio segno zodiacale.infatti mi rispecchio al 95% nel mio segno!
    A presto lu

    RispondiElimina
  8. Cia Cavaliere,

    no, non credo nell'oroscopo, nelle caratteristiche dei segni zodiacali invece trovo la corrispondenza con la tipologia del carattere.

    Grazie per il commento che mi hai lasciato oggi.

    Gabriella

    RispondiElimina
  9. Mah, io sono cancro ascendente leone... ma oltre a queste informazioni non vado.
    All'oroscopo non credo molto e non lo leggo se non per sorridere un paio di volte l'anno.

    RispondiElimina
  10. Mah, ti dirò! mica tanto.Non ricordo neppure più quando è stata l'ultima volta che ho letto il mio oroscopo. Concordo con te per le caratteristiche che hanno i segni: spesso ho avuto conferma tra le persone che conosco, e anche in famiglia..comunque può essere una cosa divertente. Cari saluti

    RispondiElimina
  11. buongiorno...sai che ti manca 1 persona per arrivare a 100 sostenitori?
    A presto Lu

    RispondiElimina
  12. @Angelo azzurro
    Infatti deve essere visto come un sano divertimento
    @ lufantasygioie
    Anche io mi rispecchio molto nel mio segno
    @Gabriella
    Come vedi anche molti altri trovano similitudini
    @ Kylie
    Mai credere ciecamente in un qualcosa
    @Paola
    Sei concorde con la mia opinione

    RispondiElimina
  13. @ lufantasygioie
    Ho notato anch'io ,mi era anche venuta un idea

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.