lunedì 30 agosto 2010

Proverbio del giorno


"E' facile giudicar il prossimo senza guardar se stesso"

2 commenti:

  1. vedere la pagliuzza negli occhi degli altri e non vedere la trave nei propri è un atteggiamento molto diffuso.Spesso si è portati ad autoincensarsi,e ci crediamo esseri perfetti o superiori,ma quanta povertà di spirito ,,c'è dietro a tutto questo!!!.Dobbiamo indossare il saio dell'umiltà e fermarci ogni tanto a fare autocritica.Una giusta sicurezza nelle proprie potenzialità è giusta e legittima,basta che non sconfini in un'arrogante presunzione.ciao a presto

    RispondiElimina
  2. Si, facilissimo. Ma anche questo, fa parte di un'aducazione generale che dovrebbe essere impartita fin dai primi anni di vita : rispettare il comportamento ed il pensiero altrui per essere, a nostra volta, rispettati !

    Cri

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.