martedì 17 agosto 2010

Grandi opere:Preghiera del clown di Antonio De Curtis ;in arte Totò

Preghiera del clown

Più ho voglia di piangere e più gli uomini si divertono,
ma non importa, io li perdono, un po' perché essi non sanno,
un po' per amor Tuo e un po' perché hanno pagato il biglietto.
Se le mie buffonate servono ad alleviare le loro pene,
rendi pure questa mia faccia ancora più ridicola,
ma aiutami a portarla in giro con disinvoltura.

C'è tanta gente che si diverte a far piangere l'umanità,
noi dobbiamo soffrire per divertirla.
Manda, se puoi, qualcuno su questo mondo,
capace di far ridere me come io faccio ridere gli altri.

Antonio De Curtis (Totò)

7 commenti:

  1. E' bello ricordare Totò e le sue poesie.

    RispondiElimina
  2. grazie cavaliere,
    non ti offenderai se metterò il tuo link, nel mio profilo di FB?
    Temo che mi appartenga...uguale sentire. totò era una forza, il mio comico preferito
    un bacio
    Lilly

    RispondiElimina
  3. Se ora entri nel mio profilo, la potrai vedere...

    http://www.facebook.com/profile.php?id=100001016739773

    RispondiElimina
  4. E con lui anche il mio GRAZIE!!!!
    Notte Cavaliere
    Lilly

    RispondiElimina
  5. Ciao Lilly fai pure,il grande Totò era ricco di virtù

    RispondiElimina
  6. ciao cavaliere, quando vorrai iscriverti in FB c'é chi ti aspetta...e mi raccomando fammelo sapere subito nel profilo maga di endor naturalmente...
    bacioni

    RispondiElimina
  7. Ciao Lilly,tra poco esordirà la pagina fan di questo blog su Facebook.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.