mercoledì 7 luglio 2010

Togliere la patente agli over 80,arriva una proposta di legge che fa discutere

Secondo voi è giusto togliere la patente agli ottantenni?Presto potrebbe entrare questa proposta in un disegno di legge;io credo sinceramente che non sia una buona cosa,anche perché statisticamente sono i neo patentati che provocano più incidenti;poi ogni caso va valutato singolarmente.Gli ottantenni di oggi sono più attivi di qualche anno fa e mi sembra anche una discriminazione nei confronti degli anziani.Io penso che la buona o cattiva guida non dipenda dall'età;ma dalla propria intelligenza,serietà e soprattutto prudenza;quella che tanti giovani nella voglia di emulare qualche campione di corse non hanno.Comunque la soluzione più ragionevole sarebbe semplicemente di intensificare i controlli medici per la salute e lo stato psico fisico. Aspetto vostre opinioni e commenti su questo tema.

1 commento:

  1. Io la penso esattamente come te; bisognerebbe essere molto più prudenti a concedere la patente a diciottenni spericolati, più che toglierla a persone, che pur se ottantenni, hanno esperienza e prontezza di riflessi : non tutti gli ottantenni sono da considerarsi ormai vecchi!!! ma scherziamo davvero? questo poteva essere un discorso di qualche tempo fa, ma non è più così! Aumentare i controlli medici sì! è essenziale. Chissà come finirà?

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.