giovedì 24 giugno 2010

Mondiali Sudafrica:L'Italia eliminata al primo turno!

Forza Azzurri

La nazionale di calcio è fuori al primo turno.Era dai mondiali del 1974 che l'Italia non veniva eliminata nella fase a gironi ,addirittura per la prima volta è arrivata ultima nel suo girone dietro a Paraguay ,Slovacchia e Nuova Zelanda.Un vero disastro,considerando anche il girone molto agevole con tutto il rispetto degli avversari .Adesso cerchiamo di non trovare alibi,questa disfatta è una vera vergogna e le colpe sono un po' di tutti..Questo segna anche l'apice della decadenza del calcio in Italia;si valorizzano poco i nostri giovani e attualmente forse siamo nel periodo più basso della nostra storia calcistica.Ci vuole una vera riflessione ,anche perché sono calciatori strapagati e l'unico sconfitto come al solito resta il tifoso.Da domani il futuro si chiama Prandelli;ma ci vorrebbe una legge a livello calcistico che obblighi le società di serie A , a schierare in campo dei giovani del nostro vivaio,come si fa attualmente nel campionato di serie D.Nella speranza di vedere un futuro diverso ,aspetto le vostre riflessioni e considerazioni.



Photo credit Amodiovalerio Verde caricata su Flickr

5 commenti:

  1. Ciao cavaliere,Che figura,.un saluto e ti auguro una buona serata.Nonna di Sara gianna.

    RispondiElimina
  2. Ciao cavaliere,sono daccordo con te su tutto. Aggiungo solo "ma da tifoso del napoli" che se Maggio e Quagliarella entravano dal primo tempo.....ma con i se e con i ma.......Comunque una vera disfatta.
    Ciao a presto.

    RispondiElimina
  3. Bisognerebbe ricominciare tutto daccapo, il calcio è diventato TUTTO fuorchè uno sport.
    Ingaggi, sponsorizzazioni, stipendi...tutto alle stelle, un business!
    E purtroppo i risultati li abbiamo visti in queste tre partite.
    Ciao Cavaliere, un caro saluto.

    RispondiElimina
  4. hanno giocato malissimo sin dalla prima partita. Era giusto che finisse così. Purtroppo.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.