martedì 1 giugno 2010

La disoccupazione sale all'8,9%

Arrivano ancora brutti dati sul lavoro dall'Istat;il tasso di disoccupazione ad aprile sale all’8,9%,registrando il peggiore dato dal quarto trimestre del 2001.I dati più preoccupanti arrivano dal tasso di disoccupazione giovanile,registrando ad aprile un 29,5% con un incremento pari a 4,5 punti percentuali rispetto allo stesso mese di aprile di un anno fa.
Molti credono ancora alla favola che la crisi non c'è ,questi dati confermano la crescente disoccupazione come d'altronde in molti altri Paesi.Il tasso preoccupante è l'occupazione giovanile; si fa troppo poco per i giovani ,quei pochi lavori sono precari e non si può impostare un programma per il futuro.Tra l'altro noto anche molto egoismo in giro,chi non è stato toccato dalla crisi dice frasi tipo cosi:"ma te lavori sono fatti degli altri".Io personalmente non ragiono cosi ,tutti devono avere un lavoro e un diritto di ogni essere umano.Gli italiani devono tornare alla ragione abbiamo intrapreso una strada di intolleranza e sano egoismo nei confronti del prossimo ,ci vuole più coesione sociale nel rispetto di tutti .

7 commenti:

  1. Mi trovi perfettamente d'accordo. Se tutti fossero un pò meno egoisti e ragionassero con la loro testa senza farsi plasmare da chi ha il potere mediatico e non solo, forse le cose andrebbero un pò meglio.

    Cri

    RispondiElimina
  2. Ma dai che la crisi non c'è...
    Basta mettersi il paraocchi e tapparsi le orecchie, non ci vuole mica tanto!!
    Ho ironizzato Cavaliere, fa testo anche il proverbio che cita "non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire..."
    Buona serata, un caro saluto.

    RispondiElimina
  3. credo sia solo utopia,il tuo pensiero,il tuo modo di vedere o sognare gli italiani e l'Italia.
    La disoccupazione è una realtà,soprattutto del meridione...e peggiorerà se chi ci governa continuerà a marciare sulle pensioni,sull'allungamento della vita lavorativa di ogni persona.Il ricambio non ci sarà mai.......
    Lu

    RispondiElimina
  4. @Cristina
    Il potere mediatico è la tv.Se ci fosse più web nelle case degli italiani ,molte cose cambiano.
    @sirio
    Concordo anch'io con il proverbio
    @lufantasygioie
    Bisogna che gli italiani si svegliano,ci vuole un ricambio di generazione nella politica con pensieri ed idee nuove.Questo vale per tutti i poli sia di dx che di sx

    RispondiElimina
  5. Ciao Cavaliere.
    Concordo con quello che hai detto nel tuo post! Purtroopo però la sensibilità verso che ha problemi non è un gran pregio nelle persone.
    Sembra che sia più semplice stare con la testa infilata in terra come gli struzzi piyttosto che guardarsi attorno e dare un vero supporto a chi ha bisogno di aiuto.
    Buona nottata e buon 2 giugno!
    nche se mi semra strano feseggiare la Repubblica quando sembra che tutti vogliano tornare ai feudi!
    Nunzia

    RispondiElimina
  6. Ciao Cavaliere.
    Mi sembrava di averti lasciato un commento ieri...sarà la vecchiaia!!!
    Ti lascio i miei auguri per una buona giornata!
    A presto.
    Nunzia

    RispondiElimina
  7. @ zula73
    Concordo con le tue parole,infatti ieri non ho pubblicato post,perchè allo stato attuale non vedo tutta questa unità come Repubblica

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.