venerdì 4 giugno 2010

Gatto,un caro amico per noi uomini

“Dio ha creato il gatto per dare all'uomo il piacere di accarezzare la tigre”
Victor Hugo
Uno degli esseri viventi più misteriosi e affascinante del mondo è il gatto.Questo simpatico amico a 4 zampe è molto amato per la sua indipendenza,intelligenza e spirito di adattamento.Venerato dagli antichi egizi,il gatto conserva le sue caratteristiche indipendenti rispetto al cane;per lui non esistono strutture gerarchiche,e dunque il suo rapporto con gli umani è diverso; infatti può vivere anche senza.Comunque questo non vuol dire che il gatto non provi affetto verso le persone ,anzi molte volte si instaura un rapporto molto protettivo verso la persona che ne prende cura e inoltre capiscono gli stati d'animo di noi umani ,manifestando il loro amore e affetto.Il gatto viene usato anche come terapia per aiutare le persone sole e sotto stress,infatti la loro compagnia porta gioia e senso di vita.Il gatto è un vero amico con un proprio io da rispettare e amare.

5 commenti:

  1. Concordo in piano con quanto hai scritto, verissimo, anche i gatti sono animali sensibili che amano le persone con cui vivono.

    Cri

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver visitato il mio blog. Amo tantissimo i gatti, ne ho una che adoro nel vero senso della parola,guai a chi me la tocca!!!!
    Spero di incontrarci ancora con i nostri blog, per ora un caro saluto

    RispondiElimina
  3. Caspita se la mia ha un proprio IO e pretende i suoi spazi, la sua solitudine, e arriva quando ne hai più bisogno.
    Da me si poggia sul seno...si distende come un neonato sulla madre, e aspetta. aspetta le mie carezze, aspetta che stia serena. poi ritorna sui piedi del letto. Lei é la mia ombra. a volte sembra che mi accusi, altre volte sembra complice. E' la mia bellissima panterona, che con i suoi grossi occhi verdi osserva ogni mia mossa, so che quando ne ho bisogno, lei c'é e lei sa che io ci sarò sempre per lei, come é già successo. viviamo in simbiosi.
    Un caro saluto cavaliere
    Lilly

    RispondiElimina
  4. Ciao, è verissimo e lo posso testimoniare..il gatto è affettuoso e mostra attaccamento a chi gli vuol bene, anche se in modo diverso dal cane..lui parla un'altra lingua!
    A presto, Carmen

    RispondiElimina
  5. ciao Cavaliere
    come sai io posseggo 3 gatti,e sono uno diverso dall'altro .Ho capito col tempo,avendone più di uno,che hanno anche loro una propria identità e un proprio carattere....dei gusti alimentari diversi e di un proprio spazio....proprio come noi!
    Buon fine settimana
    lu

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.