venerdì 4 giugno 2010

Citazioni e frasi famose dei film | Il postino di Michael Radford


"La poesia non è di chi la scrive, è di chi la usa!"

"Anche l'idea più sublime, se la senti troppe volte, diventa una stupidaggine "

"Vedi, Mario, io non so dire le cose che ho detto con parole diverse da quelle che ho usato. "

"Se dico 'il cielo piange', Mario, che cosa voglio dire?" "Che sta piovendo." "Vedi? E' una metafora.""Eh, ma è semplice, perché allora 'sto nome complicato?"

"Quando la spieghi la poesia diventa banale, meglio di ogni spiegazione è l'esperienza diretta delle emozioni che può svelare a un animo predisposto a comprenderla. "

"Numero uno: onde alla cala di sotto..Piccole. Numero due: onde grandi. Numero tre: vento della scogliera. Numero quattro: vento dei cespugli. Numero cinque: reti tristi di mio padre. Numero sei: campane dell'Addolorata, con prete. Numero sette: cielo stellato dell'isola. Bello però, non me n'ero mai accorto che era così bello. Numero otto..cuore di Pablito."

Frasi tratte dal film Il postino di Michael Radford. Questo film è del 1994 con Massimo Troisi, Philippe Noiret e Maria Grazia Cucinotta

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.