giovedì 20 maggio 2010

Si mangia male a tavola,molta pasta e poco pesce

Secondo un recente rapporto Coldiretti-Censis ,molti italiani mangiano male a tavola.L'affermazione più usata per giustificarsi è"vorrei mangiare più sano ma non ci riesco",usata da 4 italiani su 10. Si acquistano sempre di più prodotti surgelati , scatolame e cibi pronti;mentre si mangia di più la carne rispetto al pesce.Tra l'altro si nota un consumo eccessivo di pasta ed inoltre si mangia spesso fuori casa con cibi poco salutari.Dal sondaggio dunque emerge quasi un addio alla nostra vecchia cara dieta mediterranea;molto varia e salutare,con rischio di aumento di patologie legate all' alimentazione.


Fonte:Coldiretti.it

2 commenti:

  1. Vrissimo...in molte case italiane, si incommincia a mangiare all'americana. Così si diventa velocemente obesi, diabetici, ipertesi, e si finisce con l'aumento dell'insorgere delle malttie come tumori, infarti e altro...
    Ma non lo hanno ancora capito?
    Occorrerebbe fare la tipica dieta mediterranea. Pochi grassi animali, molta fritta verdura e ortaggi misti, introdurre la soia che é altamente proteica e sostituire la carne con il pesce, poco olio di semi, preferibilmente olio extravergine, poco sale, e pochi fritti.
    preferire cotture a vapore.
    Ora ti ho detto come cucino io
    ahahahah
    baci Lilly

    RispondiElimina
  2. E brava Lilly...mi hai preceduta e bene!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.