giovedì 27 maggio 2010

Incredibile invasione di rane su una superstrada greca

Ieri nei pressi di Salonicco(Grecia) in una delle principali arterie stradali greche;migliaia di piccoli ranocchi hanno invaso la carreggiata;provocando tamponamenti e la chiusura dell'arteria da parte dell'autorità per 3 ore.Secondo gli esperti gli anfibi avrebbero lasciato il lago per cercare cibo oppure dovuta alla migrazione stagionale.Senza creare allarmismi e panico; ultimamente questi anfibi sono studiati perché riescono a prevenire i terremoti.Quando escono dagli stagni cosi numerosi possono significare l'arrivo di un sisma;speriamo che stavolta non c'entra nulla con i terremoti.

Photo credit thunderbird caricata su Youreporter.it

2 commenti:

  1. Speriamo davvero che non c'entri nulla con un possibile sisma, che di disgrazie ne abbiamo viste e vissute già troppe negli ultimi anni! Ti dico solo che quest'evento mi ha traumatizzato, io ho il terrore di rane e ranocchi e rospi e se mi fossi trovata su quella strada non so come mi sarei potuta sentire. Mi mette panico anche solo guardare quella immagine! So che è irrazionale tutto questo, ma quegli animaletti, per altro utilissimi ed innocui, mi terrorizzano!
    Buona serata da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. Notizia sensazionale, insolita!
    Speriamo veramente che questa "fuga" non sia appunto da attribuirsi all'approssimarsi di un terremoto...in Grecia stanno già patendo le conseguenze per un sisma di altro genere!
    Un caro saluto, buona serata.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.