giovedì 22 aprile 2010

Earth Day, il giorno della Terra


Oggi in tutto il mondo si festeggia l'Earth Day, la giornata mondiale della Terra .Questo giorno speciale celebrato in ben 175 nazioni ;giunto quest'anno alla sua quarantesima edizione ,serve per sottolineare la necessità della salvaguardia del pianeta Terra e della conservazione delle risorse naturali del nostro pianeta.L'Earth Day fu celebrato per la prima volta il 22 aprile 1970 ,ed ogni anno si ripete questa manifestazione.Molte iniziative in tutto il mondo;nella speranza che finalmente l'uomo inizia a rispettare la natura e tutto quello che lo circonda.

8 commenti:

  1. ciao cavaliere!
    E' vero, oggi anche per noi Reikisti é un giorno importante, perchè si da luce alla terra, perché ci sia solo pace e armonia. Noi generalmente diamo energia con la visualizzazione ogni sabato alle 19.00. si sta in completa connessione con la terra, e con le mani, diamo energia al pianeta e a chi lo vive..
    Buon proseguimento
    Un caro saluto
    Lilly

    RispondiElimina
  2. @Lilly

    Io spero solo che l'uomo inizia a rispettare la natura e i suoi derivati;il futuro passa anche dalle sue mani

    RispondiElimina
  3. Altroché Cavaliere...l'uomo si assurge a Dio onnipotente, mentre dovrebbe pensare che è un pulviscolo in mezzo all'universo, scheggia di divino...ne fosse consapevole!
    A presto spero
    Lilly

    RispondiElimina
  4. Sarebbe ora che ci svegliassimo Cavaliere, prima che sia troppo tardi...

    RispondiElimina
  5. Un tema a me caro, anzi carissimo. la Terra è proprio come fosse una madre nei nostri confronti. Ci regala meraviglie e noi la ricambiamo contribuendo alla sua distruzione.
    L'Uomo deve cambiare rotta, non dubbio su questo.

    RispondiElimina
  6. Ci auguriamo che si arrivi tutti a prendere coscienza della salute del nostro pianeta, perchè pare che si pensi solo a vivere tenendo conto delle necessità a breve scadenza, senza tenere conto delle conseguenze future di certi atteggiamenti irresponsabili.
    Buona serata da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  7. Salvaguardare la nostra terra, è importantissimo...anche perchè è l'unica che abbiamo!
    Ciao Cavaliere, un caro saluto.

    RispondiElimina
  8. Ciao Cavaliere.
    Sono passata per un saluto e per rigraziarti della tua presenza , segno di amicizia sincera e che apprezzo tanto, anche se forse lo dimostro poco.
    Grazie ancora.
    Nunzia

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.