mercoledì 27 gennaio 2010

Giornata della Memoria,per non dimenticare



Oggi è la Giornata della Memoria;ho dedicato in questi giorni altri post per far riflettere.Ancora oggi nel mondo ci sono conflitti,genocidi e vittime di guerre senza senso, fatte solo per il potere e la stupidità dell'essere umano.In primis vorrei ricordare il Medio Oriente;come non citare soprattutto in questo giorno,il conflitto Israelo -Palestinese dove muoiono tante persone ;anche innocenti da entrambi le parti,senza mai vedere la luce in fondo al tunnel. Tanti altri conflitti esistono nel mondo;ma sono ignorati :cito il Darfur,Uganda,Ruanda e tanti altri posti nel mondo ,digitate qui per una mappa completa.

Inoltre ci sono varie derive razziste e xenofobe, in paesi definiti "democratici" tra cui l'Italia molti accentuati negli ultimi tempi.La pace passa nelle mani di tutti ,anche attraverso il saper scegliere i nostri delegati politici,senza farci abbindolare da falsi oratori travestiti da agnelli.

La speranza e i sogni di un futuro migliore devono continuare ad esistere diventando tutti protagonisti del cambiamento.
Per rendervi idea della stupidità umana ecco alcuni link su Wikipedia per far riflettere:

2 commenti:

  1. Purtroppo la storia ancora non ci ha insegnato nulla...continuiamo con la nostra follia ad uccidere....

    Graze del passaggio... un saluto e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. è giusto ,che tutte le vittime ingiuste della mentalità contorta dell'uomo vengono ricordate non solo in una data prestabilita,ma sempre!
    Ti chiedi se mai finirà tutto questo?
    Credo MAI,finchè ci saranno popoli che accetteranno idee o ideali errati basati su futili motivi(razza,religione,ceto sociale)...
    Buona giornata Cavaliere

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.