martedì 24 novembre 2009

VirusTotal,scansione on line di file



VirusTotal è un servizio sviluppato da Hispasec Sistemas,che permette di scansionare file sospetti e la rapida identificazione di virus, worms, trojans, e di tutti i tipi di malware rilevati dai vari motori antivirus.
Per usarlo basta caricare il file da analizzare sul sito ,cercandolo con sfoglia e dopo averlo trovato premere invia file.Ci sarà un analisi con vari antivirus tra cui anche quelli commerciali più famosi ;dopo la scansione un riepilogo con i risultati.
VirusTotal non sostituisce alcun software antivirus installato in un PC, in quanto controlla solo singoli file su richiesta. Non offre protezione permanente al sistema dell'utente; dunque bisogna sempre munirsi di un buon antivirus da tenere sempre aggiornato.

Link servizio:VirusTotal

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.