venerdì 6 novembre 2009

Sondaggio:Favorevoli o contrari al crocefisso in classe?


Secondo una recente sentenza emessa dalla Corte europea dei diritti dell'uomo la presenza dei crocefissi nelle aule scolastiche costituisce una violazione del diritto dei genitori a educare i figli secondo le loro convinzioni e una violazione alla libertà di religione degli alunni .
Voglio farvi alcune domande:
  • Siete favorevoli o contrari al crocefisso in classe?
  • Quale misure attuare per non offendere chi non è credente oppure ateo nelle scuole?
  • Cosa ci vuole per una migliore integrazione tra credi ed etnie diverse?

2 commenti:

  1. Sono favorevole. Abbiamo radici cristiane ed è giusto ricordarlo. A chi dà fastidio basta non alzare gli occhi a dove è appeso. In fondo lui non parla. Credo sia un falso problema quello sollevato. Rispettare un simbolo non significa discriminare. Casomai è la parola che può causare danni. E in questo senso bisogna dare attenzione a tutti.

    2.

    RispondiElimina
  2. Sono favorevole, piuttosto eliminerei l'ora di religione, visto che i bambini frequentano il catechismo per la Prima Comunione e la Cresima.
    Rispetto e tolleranza per chi non è cattolico, come ho sempre fatto.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.