mercoledì 25 novembre 2009

Blogger:problemi nella piattaforma



Nelle ultime ore ci sono seri problemi alla piattaforma Blogger segnalati nei vari forum e blog.Ecco alcuni dei problemi riscontrati anche da amici/che del mio blog e indicati nei forum:
  • Non si riesce a modificare il post generando errore "bX-mcgjci "
  • Non si riesce a commentare in alcuni blog
  • Sono settimane che non si riesce più a fare il copia/incolla nell'editor vecchio se non andando su modifica html
  • altri errori vengono segnalati su varie funzioni

Questo post serve a far conoscere questi problemi;se qualcuno conosce rimedi e novità oppure segnalare altri eventuali anomalie ,si prega di lasciare un commento anche perché l'aiuto tra noi blogger è fondamentale.

10 commenti:

  1. Dal forum americano parlano che ci sono problemi nei commenti e di provare ad inviare commenti brevi per vedere se funziona perchè sembra che quelli lunghi al momento non è possibile inviarli.

    RispondiElimina
  2. Comunque per i post a volte uso degli editor esterni,trovo molto valido e semplice il Windows live writer ,sicuramente il prodotto più riuscito del pachetto live.

    RispondiElimina
  3. Cavaliere...spero che il mio problema si risolva...

    RispondiElimina
  4. @Stella
    Il problema si risolverà ,infatti ho visto il forum americano oltre a quello italiano le segnalazioni fioccano di ora in ora;comunque conviene in queste ore non modificare niente tipo layout,tema ed altri codici html.Secondo me potrebbe trattarsi di un aggiornamento della piattaforma oppure di un grosso bug insorto negli ultimi giorni.Attendiamo notizie ufficiali che allo stato attuale mancano

    RispondiElimina
  5. A quanto ho capito, bisogna avere pazienza. Dai, Stella, fatti passare l'arrabbiatura che tutto si risolve :)

    RispondiElimina
  6. Alcuni errori sono dovuti all'incompatibilità con Internet Explorer 7-8 ,provate a fare delle prove con browser alternativi in primis Firefox.

    RispondiElimina
  7. Il copia/incolla funziona con Firefox,mentre no con Internet Explorer,questo vale anche per alcuni gadget dei nostri blog.

    RispondiElimina
  8. Il problema riguarda chi ha piu' blog nel proprio account
    Dal forum tedesco ecco una soluazione da provare(tradotto con Google):
    Da Tom Gaylord :
    Quando sei in Dashboard, fai clic sul link Impostazioni invece del link per Modificare i messaggi o NUOVI POST. Poi, quando sei nella zona di impostazioni, è possibile fare clic sul link POSTI e ti consente di fare un nuovo post. Poi, Quando sei nella zona di Impostazioni, è possibile fare clic sul link POSTI e ti consente di fare un post nuovo. Quando hai finito e che si desidera pubblicare il vostro blog o programmarlo per essere pubblicato in un secondo momento, si pubblicherà anche se è questo il messaggio di errore. Quando hai finito E che si Desidera Pubblicare il Vostro blog o programmarlo per Essere pubblicato in un secondo momento, si pubblicherà anche se è questo il messaggio di errore. Ho trovato questo stamattina, quando sul blog di oggi inviato 3 volte! Ho trovato questo stamattina, Quando sul blog di oggi inviato 3 volte!


    "In un primo momento, ho pensato che non sarei in grado di eliminare i messaggi in più, ma ho trovato un modo per farlo, anche. In un primo momento, ho pensato Che non sarei in grado di Eliminare i messaggi in più, ma ho anche trovato un modo per farlo,. Prima di fare qualsiasi cosa, assicurarsi di aver effettuato l'accesso a Blogger. Prima di fare qualsiasi cosa, assicurarsi di Aver Effettuato l'accesso un blogger. Poi, il blog dal vivo, andare alla sezione dove si può scegliere di fare commenti. Poi, il blog dal vivo, alla sezione Dove andare SI PUÒ SCEGLIERE di fare commenti. Vedrete una icona gialla matita. Vedrete una icona gialla Matita. Fare clic su questo punto. Fare clic su questo punto. Adotta immediatamente a voi il blog, in cui è possibile apportare correzioni o modifiche o addirittura eliminare il distacco di essere vivi. ADOTTA IMMEDIATAMENTE a voi il blog, in CUI è possibile apportare correzioni o modifiche O ADDIRITTURA Eliminare il Distacco di Essere vivi. La rimozione di essere vivi, devi salvarlo come un progetto nuovo. La rimozione di Essere vivi, devi salvarlo come un progetto nuovo. Questo sarà ancora ottenere il messaggio di errore, ma che sta facendo quello che chiedi. Questo Sarà ancora Ottenere il messaggio di errore, ma che sta Facendo Quello che chiedi. "

    RispondiElimina
  9. Scusate la traduzione;ma è generata in automatico con Google Translate ecco il link del forum http://www.google.de/support/forum/p/blogger/thread?tid=560d4f58e048df5f&hl=en

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.