sabato 10 ottobre 2009

Missione LCROSS sulla Luna.

Intorno alle ore 13.30 italiane di venerdì 9 ottobre,la Luna e' stata "bombardata" dalla NASA all'interno di una missione per scoprire tracce d'acqua nel polo sud lunare.
Questa missione partita a giugno con il lancio di una sonda ,serve a scoprire elementi indispensabili per il progetto di una base lunare e fare anche da apripista per future missioni nello spazio in primis il pianeta rosso cioè Marte.
Gli scienziati hanno avuto 4 minuti di tempo dopo l'impatto per raccogliere più dati possibili ;nei prossimi mesi vedremo i risultati ,intanto ecco i video della missione forniti dalla NASA,che per la prima volta ha coperto tutto con una diretta in streaming.



Link canale video:NASAtelevision

Link sito ufficiale:Nasa

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.