lunedì 7 settembre 2009

Tempo di crisi:il governo manda via dalle scuole tanti precari


Ecco un assurdità italiana,in piena crisi mondiale con un aumento costante della disoccupazione vengono spediti a casa,in un vero è proprio licenziamento di massa tanti insegnanti precari della scuola pubblica.
Gli esuberi sono previsti dalla legge 133 /08 in un piano biennale,tra cui anche docenti precari da una vita ;infatti ho notato che molti comuni non possono far partire nuove sezioni già pronte per la riduzione e la mancanza di docenti.
Comunque ci sono situazioni veramente delicate ,molti si lamentano delle lunghe liste d'attesa soprattutto per gli asilo nido,la risposta sono i famosi tagli negando a noi cittadini il sacrosanto di ritto di mandare i nostri figli a scuola.
Io non sono un docente;ma un genitore come tanti e molte volte mi capita di ascoltare lamentele come le famose liste d'attesa e la mancanza di posti,un vero scandalo con tanta disoccupazione in giro si potrebbe dare tanto lavoro iniziando ad assumere chi ha fatto del precariato una ragione forzata di vita.
Speriamo che si risolva per il verso giusto questa vicenda ,dando lavoro e non togliendolo.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.