martedì 15 settembre 2009

Google oggi nuovo logotipo speciale:Crop circles


Ecco anche oggi un altro logo speciale di Google stavolta dedicato ai cerchi nel grano.
Ultimamente la casa di Mountain View dedica i suoi loghi speciali ;al mistero e agli alieni.
Il 5 settembre ha fatto apparire una navicella che risucchiava una O dal suo logo,ecco dopo 10 giorni precisamente oggi , sono visibili i famosi cerchi nel grano che portano altro mistero e fantasia su questi loghi.
Tralasciando il mistero di Google,voglio parlare di questi famosi cerchi nel grano e per farvi un idea vi invito a leggere questo post tratto da Wikipedia :
I cerchi nel grano (in inglese crop circles), o agroglifi, sono aree di campi di cereali coltivazioni simili in cui le piante appaiono appiattite in modo uniforme, formando così varie figure geometriche (talvolta indicate come "pittogrammi") ben visibili dall'alto. A seguito del numero crescente di apparizioni di queste figure (soprattutto in Inghilterra) a partire dalla fine degli anni settanta del XX secolo, il fenomeno dei crop circles è diventato oggetto d'indagine volto a determinare la genesi di queste figure.

Molti cerchi sono realizzati dall'uomo come ad esempio quelli realizzati da Doug Bower, Dave Chorley e John Lundberg. Bower e Chorley furono poi insigniti del Premio Ig Nobel nel 1992 per l'ideazione della loro burla dei cerchi nel grano.

Varie ipotesi sono state offerte per spiegare la creazione di tali figure: dalla spiegazione naturale (cioè si tratta di figure create dall'uomo principalmente come burla) a quella paranormale a quella ufologica.

Continua a leggere su ....Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Questo articolo è rilasciato sotto i termini della GNU Free Documentation License. Esso utilizza materiale tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.