venerdì 21 agosto 2009

Trovare lavoro grazie ad internet


Oggi con la crisi economica che attraversa il mondo è sempre più difficile trovare lavoro.

La difficoltà principale è coniugare la domanda e l'offerta ,oggi voglio pubblicare una lista di siti che possono aiutare.
Sicuramente uno dei siti leader in Italia e' Infojobs,servizio gratuito che permette di inserire il proprio curriculum da visitare sicuramente.

link: http://www.infojobs.it/

Un altro sito famoso è Monster,dove si può creare anche una propria pagina personale.

link:http://www.monster.it/

Invece il sito Lavoro.org,oltre agli annunci offre la possibilità di accedere anche a un servizio per la formazione.

link: http://www.lavoro.org/

Non potevo non citare alcune agenzie di lavoro temporaneo e non;sicuramente tra le più presenti è l'Adecco.

link: http://www.adecco.it/

Un altro gruppo molto presente in Italia é la Manpower e vi ricordo che queste agenzie oltre a un lavoro temporaneo offrono anche lavoro indeterminato.

link:http://www.manpower.it/

Borsalavoro è il sito istituito dal ministero del lavoro,c'e' anche la divisione delle offerte per regioni.

link:http://www.borsalavoro.it/wps/portal

Ultimamente sono in voga per trovare lavoro anche i social netwoork,io vi consiglio il più specifico Linkedin,già frequentato da milioni di persone.

link http://www.linkedin.com/

Comunque il web e' pieno di risorse per trovare lavoro,come al solito mi raccomando di usare solo siti sicuri e seri documentarsi prima, aiuta molto a non prendere fregature.

3 commenti:

  1. Buongiorno, CAVALIERE OSCURO DEL WEB.
    Questo è un tema interessante ed attuale; ho pensato di aggiungere un’altra piattaforma di lavoro al tuo elenco: oDesk. E’ in lingua inglese, ma… perché no? Già diversi professionisti italiani si sono presentati al mercato trans-nazionale di oDesk. Lavorare da casa è meravigliosamente piacevole, utile ed “ecologically correct” anche perché ci mette in condizione di lavorare con gli Eschimesi - se ci pare :)
    E, grazie di seguire i fili intricati di pensiero di decomondo.

    RispondiElimina
  2. Ringrazio della segnalazione la blogger del blog Decomondo,se altri conoscono altri siti li segnaliamo ancora nei commenti in modo d'aiutare qualcuno.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.